Ebbene sì, c’è un motivo per cui quella fra il Bassotto e i pulcini non sarà una storia d’amore
Come era prevedibile il Bassotto non ha preso troppo bene il fatto che il pulcino abbia avuto quella reazione
Che i nostri quattrozampe siano perfettamente in grado di stringere amicizia con animali molto diversi da loro, questo ormai lo sappiamo. Spesso siamo noi ad avere dei pregiudizi su di loro, siamo noi a pensare che ci siano degli animali nemici per natura e che questo genere di situazione non sia modificabile. Loro, in realtà, seguono il loro istinto e, perchè no, anche il loro cuore. Spesso, grazie a questa combo, riusciamo a raccontarvi storie incredibili di amicizie durature tra animali molto diversi tra loro.
Come, però, succede anche nelle migliori amicizie, il fatto che ci sia questo genere di legame, non significa che vada sempre tutto bene. Anzi, proprio come succede alle persone, spesso ci sono dei litigi e, mai come in questo caso, forse la parola giusta è battibecchi. Infatti, nella storia che vogliamo raccontarvi oggi, non vi parleremo di un’amicizia rose e fiori, ma di un litigio tra dei pulcini e un Bassotto.
Approfondimento: Tutto sulla razza Bassotto
Insomma, quanti modi ci sono al mondo per mettere un punto ad un litigio? Innumerevoli, senza dubbio. Ma, chissà perchè, delle volte, gli animali, scelgono il più drastico.
Infatti, non sapremmo dirvi bene il motivo per cui il pulcino protagonista della nostra storia ha deciso di porre fine al litigio con il bassotto mordendo con il suo piccolo ma affilatissimo becco, la lingua del cagnolino. Sappiamo che le cose sono andate così, grazie ad una sequenza di foto presente su Instagram.
Dall’ultima foto di questa sequenza, si deduce che il Bassotto non ha preso, come era anche ovvio fosse, troppo bene l’attacco da parte del piccolo pennuto. Principalmente perchè è davvero molto molto doloroso! Non sappiamo dirvi, però, come sia finito questo episodio. Non sappiamo, per esempio, se il cane a seguito di questo attacco ne abbia sferrato un altro di risposta.
E voi? Avete mai visto il vostro quattrozampe litigare con qualche suo amico? Fatecelo sapere nei commenti!