Eba, il cane abbandonato perché “difficile” che oggi è il guardiano delle balene in California
che è diventato il guardiano delle balene in California (video)
Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Eba ed è un cane che oggi ha un mestiere molto particolare, è infatti un guardiano delle balene in California.
A guardare oggi la vita di questo bellissimo amico a quattro zampe viene quasi spontaneo pensare ad un cane da sempre felice.
La verità è che anche la storia di oggi è una storia di rinascita. Una di quelle storie in grado di insegnarci l’importanza di non arrendersi mai, neanche quando la vita ci mette davanti a sofferenze e dolore.
In effetti il destino di Eba non sembrava dei migliori. Le prime sue notizie risalgono a quando Eba si è presentato in cerca di aiuto in un rifugio della città di Sacramento, in California.
Il cagnolino era in condizioni disastrose e sembrava chiaramente vittima di abbandono. Fin dai primi giorni al rifugio, per i volontari non è stato difficile capire perché Eba fosse stato abbandonato.
Il cane ha mostrato fin da subito un comportamento iperattivo. Un cane che molti definirebbero “difficile”.
Ma Eba ha dimostrato di essere molto di più. In pochissimo tempo è entrato a far parte del progetto Conservation Canines dell’Università di Whashington.
Si tratta di un’associazione che si occupa di addestrare cani per il rilevamento della fauna selvatica. Il cagnolina Eba è così diventato un guardiano delle balene in California.
Grazie al suo fiuto riesce a individuare gli escrementi delle balene, che possono così essere analizzati dagli scienziati, che valutano poi il loro stato di salute.
Non era un cane difficile, ma un cane con un dono molto particolare e le balene lo ringraziano!
Ovviamente oggi Eba ha anche una famiglia. Insomma, il nostro amico a quattro zampe è davvero rinato e oggi può finalmente dirsi felice e circondato da amore.
Proprio come Halo, il cagnolino con 2 zampe che oggi è felice grazie alla sua amicizia con un bambino autistico.