È un “elemosinatore seriale”: il cane che chiede cibo a tutti i tavoli fa impazzire il web
Il video di questo cane che chiede cibo a tutti i clienti di una taqueria messicana diverte il web, ma fa anche molto riflettere.
I cani randagi non hanno nessuno su cui fare affidamento, nessuno che si occupi di loro. La loro vita è difficile e piena di ostacoli. Ogni giorno devono provvedere al loro sostentamento, ricercando cibo ed acqua ed un posto caldo in cui potersi riparare la notte o nei periodi più freddi. La maggior parte di loro va a cercare da mangiare all’interno dei cassonetti della spazzatura, altri sono più fortunati e conquistano il cuore di qualche passante, che si preoccupa di procurare loro degli avanzi di cibo. Inoltre ci sono alcuni animali che non si fidano dell’uomo, per cui aiutarli diventa più complicato. Poi ce ne sono altri che, invece, sono alla continua ricerca di attenzioni da parte delle persone. Un esempio è questo cane, che elemosina cibo a tutti i clienti di una tavolata, rischiando di essere cacciato.
In Messico un gruppo di ragazzi si riunisce la sera e decide di andare a mangiare in una taqueria, cioè un negozio che fa i Tacos, che sono delle tortillas di mais fritte. Il locale ha dei tavoli all’esterno, su cui i giovani si sono appoggiati per consumare l’alimento. Mentre il gruppo stava mangiando, arriva un cagnolino dal mantello pezzato bianco e marroncino.
L’animale si avvicina lentamente, a testa bassa, e ad un certo punto, poggia la sua zampetta sulla coscia della ragazza, che stava consumando la Tacos. Si trattava di un cane randagio, probabilmente molto affamato ed ha provato ad impietosire i ragazzi nella speranza che questi gli cedessero un pezzo del loro cibo. Infatti il cagnolino ha continuato il giro, chiedendo aiuto a tutti i presenti.
@amandaaguirrecrz Te extraño perrito limosnero ☹️ #playa#perritos#limosna#comida#perrostiktokers♬ sonido original – Amanda Aguirre
Una ragazza ha filmato la scena ed ha pubblicato il video sul suo profilo TikTok. Questa scena ha divertito il web, ma ha fatto anche molto riflettere, riguardo le condizioni di vita di questi poveri animali. Il videoclip ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni e quasi 158 mila mi piace. Inoltre ha totalizzato 1800 commenti e tantissime condivisioni che gli hanno permesso di diventare virale in poco tempo.