E tu ti ricordi come rendere il tuo albero di Natale a prova di cane?

Rendere il vostro albero a prova di quattrozampe? Si tratta di qualcosa di necessario ed è per questo che oggi vi diamo qualche utile consiglio

Quando si tratta di alberi di Natale, il mondo, senza dubbio, si divide in due categorie: chi aspetta diligentemente l’8 dicembre per farlo e chi, invece, già dagli ultimi periodi di novembre è pronto con palline colorate e luci splendenti. Che apparteniate all’una o all’altra categoria poco importa. L’importante è che nel momento in cui vi apprestate a fare il vostro albero sia … a prova di cane! Anche quest’anno, siamo qui a ricordarvi alcune semplici regole per rendere il momento in cui facciamo l’albero piacevole sia per noi che per il nostro cane.

Cani a Natale
Unsplash

Il momento in cui addobbiamo l’albero, infatti, è un momento che dovrebbe regalare gioia a tutti noi, ma potrebbe trasformarsi in un momento da dimenticare se diventa teatro di un incidente domestico che vede coinvolto il nostro cane. Quindi, è bene che dopo aver tirato fuori gli addobbi di Natale, vi assicuriate che il vostro cucciolo sia in un’altra stanza.

Questo perchè, vedendo le palline colorate, potrebbe scambiarle per dei giochi e masticarle. Se ingerite, ovviamente, potrebbero dar luogo a dei seri problemi che richiedono l’intervento immediato del veterinario.

Non è finita qui: anche la vernice che si usa per creare la neve finta sull’albero è tossica per il nostro cucciolo. Anche in questo caso ingerendola potrebbe incorrere in dei gravi problemi. Non possiamo nemmeno dimenticarci gli aghi del pino: anche quelli, se ingeriti (finti, ma ancor di più veri) danno senza dubbio luogo a dei seri problemi.

Cane a terra
Unsplash

Dopo aver costruto l’albero, non dovete mai dimenticarvi che anche durante tutta la sua permanenza in casa nostra, il nostro cucciolo dovrebbe evitare di avvicinarsi all’albero. Mantenere questa distanza, tra il nostro cane e l’albero, potrebbe evitare dei problemi da affrontare durante il periodo natalizio.

Cane in posa
Unsplash

Cosa ne pensate? Avete già fatto l’albero? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati