E tu sai perché i cani del trend Hands In danno la zampa in quel modo così carino?
Il trend sta spopolando su internet ed è davvero carinissimo
Uno dei trend del momento, che da mesi si sta prendendo un certo spazio sui social, è quello noto come Hands In. Questo trend consiste nel poggiare le mani (di due persone) una sopra l’altra di fronte al proprio cane per vedere la sua reazione. Si tratta di un trend davvero carino, che mette alla prova i nostri quattrozampe per capire quel che fanno di fronte a questo gesto tipico degli umani. Ma i cani, quando poggiano le loro zampe sulle nostre mani, esattamente cosa pensano? Oggi ve ne parliamo.
Di certo, i cani non capiscono l’intenzione ultima del nostro gesto. Si tratta, infatti, di un gesto che generalmente le persone mettono in atto quando c’è una squadra o un lavoro di gruppo. Insomma, è un gesto che sembra dire “siamo un team, otterremo tutti i risultati che vogliamo!”. Il gesto, quindi, è anche motivazionale.
Come riportato da Kodami, il fatto che i cani appoggino la loro zampa sulle nostre mani, può essere dovuto a molteplici fattori. Uno di questi è che i cani hanno sicuramente la capacità di imitare i movimenti umani, utilizzando le zampe e il muso al posto della bocca.
Inoltre, potrebbe anche darsi che i cani lo facciano per il semplice fatto che vedono la nostra reazione. O meglio, sanno che il loro appoggiare la zampa ci metterà di buon umore e per questo, una volta appreso questo concetto, cominceranno a appoggiare la loro zampa anche solo per gratificarci.
Non dobbiamo dimenticarci, poi, che spesso il loro appoggiare la zampa potrebbe essere anche un modo per rispondere ad un nostro comando. Insomma, quante volte a seguito del fatto che chiedete la zampa al vostro cucciolo date lui un biscottino? Ecco, il suo scopo ultimo potrebbe essere proprio il biscottino.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!