E tu metteresti fine alla tua relazione sentimentale se al partner non piacesse il tuo cane?
Si tratta di una scelta forse dolorosa ma necessaria da compiere. Ecco perchè dovreste scegliere sempre il vostro cane
La vita, spesso, ci mette di fronte a dei dolorosi bivi. In queste situazioni, generalmente, c’è una scelta da fare, una strada da intraprendere che è tutto fuorchè poco dolorosa. Può darsi che la scelta da fare sia abbastanza ovvia, può darsi che non lo sia affatto. Il risultato sono sempre le molte ore della notte che dovremmo spendere a dormire e che, invece, usiamo per pensare a come uscire da quella situazione dolorosa. Nel caso in cui la scelta da compiere sia tra il vostro cane e il vostro nuovo partner, cosa fare è abbastanza ovvio. Oggi vogliamo spiegarvi il perchè.
Le cose stanno così: al vostro cane non piace il vostro nuovo partner oppure al vostro (o alla vostra) partner non piace il vostro cane. Tanto per cominciare c’è da fare una riflessione sulla responsabilità che avete nei confronti del vostro quattrozampe. Nel momento in cui avete scelto di adottarlo, avete scelto di diventare la sua famiglia e lui si è fidato di voi. Per lui siete una figura di riferimento, una figura “genitoriale” e quindi, prima che a chiunque altro, è a lui che dovete lealtà.
Poi, sarebbe il caso di chiedersi, come mai il nuovo (o la nuova) partner vi metta, eventualmente, davanti ad una simile scelta. Insomma, come mai questa persona, entrata da poco nella vostra vita, si arroga il diritto di decidere chi deve essere presente e chi, invece, non deve essere presente nella vostra vita? Per di più, solo perchè a lui (o a lei) non piace? Rispondere a questa domanda potrebbe dirvi molto sulla personalità di chi avete affianco.
C’è, poi, una terza motivazione che non possiamo omettere. Se il caso fosse contrario, ovvero se aveste l’impressione che sia il vostro cane a non gradire la presenza del vostro nuovo partner, potrebbe darsi che lui, prima di voi, abbia fiutato che in questa persona c’è davvero qualcosa che non va. Come riporta Mow Magazine, potrebbe darsi che, magari, in vostra assenza, il vostro partner si sia comportato male con il vostro cucciolo (lo abbia fatto scendere dal divano o lo abbia chiuso in una stanza).
Insomma, qualora la frattura tra il vostro partner e il vostro quattrozampe sia irreparabile, l’unica scelta da compiere è quella che vede rimanere nella vostra vita il vostro cane. Tuttavia, non è tutto perduto: potrebbe darsi che quella del vostro cane sia una momentanea gelosia destinata a passare con il tempo o, magari, con l’aiuto di un comportamentalista canino.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!