“È successo perché ha bevuto troppo velocemente”: l’avvertimento di questo padrone spezza il cuore
Se notate che i vostri cani mangiano o bevono troppo velocemente fate attenzione: è pericolisissimo per la loro vita
Il modo in cui Moose se ne è ingenuamente andato ha spezzato il cuore dei suoi genitori. Il cucciolo di San Bernardo putroppo è venuto a mancare quando aveva solo 2 mesi di vita. Il suo padrone ha lanciato un avvertimento a tutti coloro che hanno appena adottato un cane affinché prestino attenzione al modo in cui beve: oggi vi spieghiamo il perché.
Moose è stato adottato da Stephane e Julia, una coppia che desiderava avere un cane da moltissimo tempo. I due hanno condotto il cucciolo nella loro abitazione, una tenuta di 10 acri situata in Canada. Stephane e Julia si sono presi cura di Moose e lo hanno inondato di affetto fin dal primo istante. Il destino tuttavia ha voluto comunque che il piccolo dicesse loro addio troppo presto. Una mattina il piccolo di San Bernardo non ha mangiato quasi nulla per colazione e sembrava non sentirsi bene. La coppia, allarmata per il suo stato di salute, lo ha immediatamente portato dal veterinario per capire cosa stesse succedendo.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza San Bernardo
L’esperto ha riscontrato che Moose aveva la febbre alta e che soprattutto faceva molta fatica a respirare. Il pelosetto aveva contratto una “polmonite da aspirazione” e stava enormemente soffrendo. Nonostante abbiano fatto di tutto per aiutarlo il cagnolino è volato in cielo. Ciò che ha scatenato quella reazione è davvero assurdo: qualche giorno prima Moose aveva bevuto molto velocemente l’acqua dalla ciotola e aveva iniziato a tossire. I suoi padroni, notando che si era ripreso subito, non avevano dato peso alla cosa. Purtroppo però, nonostante sembrava che stesse bene, il cane si era ammalato. I cani sviluppano polmonite da aspirazione quando introducono sostanze estranee nel loro organismo, più precisamente a livello dei polmoni.
L’ingresso di acqua nei polmoni di Moose purtroppo è bastato a strapparlo via dalle braccia dei suoi adorati padroni. Quando il cucciolo se n’è andato il cuore di Stephane e Julia si è rotto in mille pezzi. Se desiderate conoscere meglio la sua storia potete andare ad approfondire sulla pagina TikTok gestita dalla coppia: @stephandjuliaseden.