È successo in un attimo: il motociclista cattura il momento in cui un cane viene lanciato fuori da una macchina
Nonostante sia incredibile da pensare, è ancora vero nel 2023 che alcune persone senza cuore siano capaci di commettere atti di crudeltà contro gli animali. Questa volta l’attenzione dei social network si è concentrata su un povero cane indifeso. Il piccolo è stato lanciato da un camion in corsa su un’autostrada che porta alla città di Croico, in Bolivia. Il tutto è stato registrato in un video postato poi su TikTok, che è diventato virale e ha sconvolto tutti gli utenti con la brutalità dell’evento.
La registrazione è stata effettuata un motociclista coraggioso che stava viaggiando sulla strada per Coroico. Senza preavviso, un furgone lo sorpassa a grande velocità e, con immensa sorpresa e orrore di tutti i testimoni, lascia cadere un cucciolo dall’interno del furgone dritto sulla strada. Per fortuna il motociclista aveva istallato una telecamera sul casco ed è riuscito a riprendere l’intera scena.
Non appena si è reso conto di quanto aveva appena visto, il motociclista ha fermato la moto ed è tornato indietro per verificare che il cagnolino stesse bene. Il povero cane, piangente e sanguinante, non riusciva a muoversi a causa delle ferite e giaceva immobile in mezzo alla strada. Con un grande gesto di compassione allora l’uomo ha preso il cane e lo ha portato fino al lato della strada, così da scongiurare il rischio di investimento.
L’uomo ha poi portato il cucciolo subito da un veterinario perché gli offrisse delle cure immediate completamente a sue spese. Il cane ci ha messo un po’, ma alla fine è riuscito a riprendersi e tutto grazie al suo soccorritore. L’uomo si è lasciato conquistare dalla forza e la tenerezza del cucciolo, così ha deciso di salvarlo per la seconda volta. Il motociclista infatti ha deciso di adottarlo e ora il cagnolino ha finalmente una casa accogliente e piena d’amore.