È successo in Italia: questo cane ha aspettato per ore il suo padroncino in ospedale e la storia è commovente
Francesco è la prova tangibile che i cani sono i nostri più fidati compagni di vita
Francesco è il nome del cagnolino più amato di Perugia. Questo simpatico batuffolo di pelo negli ultimi anni si è guadagnato gran fama nella sua città per via dei suoi look bizzarri, tuttavia di recente si è reso protagonista di una triste notizia: il suo padroncino purtroppo è dovuto andare in ospedale per problemi di salute.
Il cagnolino è conosciuto a Perugia anche con il soprannome di “cane con l’orologio”. Il suo padrone è solito infatti fargli indossare degli accessori che lo rendono davvero un animaletto unico, in particolare papillon oppure orologi dai colori sgargianti. Francesco passa gran parte delle sue giornate a passeggiare per le vie del centro storico, sfoggiando i suoi “outfit” più eccentrici e attirando l’attenzione dei passanti. L’orologio che indossa di solito nasconde per di più una particolarità che nessuno si aspetterebbe mai di vedere. Il piccolo marchingegno vibra infatti ogni volta che Francesco deve tornare a casa dal suo papà. In alcune occasioni infatti l’uomo lascia che il suo fidato compagno esca di casa anche da solo per prendere una boccata d’aria. Non è incredibile pensare a quanto possa essere fedele questo dolce batuffolo di pelo?
Di recente purtroppo le giornate di Francesco si sono fatte più cupe. La persona che ama di più al mondo è stata portata al pronto soccorso dell’Ospedale di Santa Maria della Misericordia a Perugia. Come potrete immaginare il cagnolino non ha lasciato che il suo padroncino andasse solo, così l’ha seguito fin dove ha potuto all’interno della struttura. Il piccolo ha aspettato per ore davanti alla porta del triage in attesa di ricevere sue notizie. “Ha aspettato per ore e ore davanti alla porta del triage, cercandolo con gli occhi ogni qualvolta si aprivano le porte” hanno raccontato in un post su Facebook i dipendenti del Santa Maria della Misericordia.
“L’amore va alimentato. Una rosa non cresce se non le si da l’acqua. Un cane non diventa così fedele se non lo si addomestica, se non gli si dà amore, giorno dopo giorno. A volte ci dimentichiamo in fretta quali sono le cose importanti della vita e lasciamo le rose più belle in un angolo, accantonate, ad avvizzire” si legge sul post. La notizia ovviamente, divenuta virale sui social, ha attirato l’attenzione di migliaia di persone. Sono molti coloro che hanno associato Francesco alla figura di Hachiko, l’Akita che ha atteso per dieci anni nella stazione di Shibuya che il suo proprietario tornasse.