È successo in Italia: il cane a spasso ha mangiato delle droga ed è andato in overdose, il veterinario l’ha salvato
Quella che doveva essere una semplice passeggiata si è trasformato in un vero incubo
Quando condividiamo la nostra vita con un quattrozampe, i pericoli sono davvero ovunque. Spesso, magari, nemmeno ce ne accorgiamo, ma sono anche nei luoghi in cui non ce lo aspetteremmo. Quante volte un semplice momento di gioco con i vostri cuccioli si è trasformato in una brutta esperienza? Quante volte una semplice passeggiata potrebbe trasformarsi in una corsa dal veterinario? Proprio una passeggiata, è diventata un incubo per un cane e il suo padrone.
Ci troviamo a Trento, precisamente nel parco Gocciadoro. Un cane e il suo umano stanno passeggiando tranquillamente e sembra una giornata proprio come tutte le altre. Ad un certo punto, però, il cagnolino comincia a stare male, quindi viene portato di corsa dal veterinario. Ad averlo fatto stare così male è l’ingestione di ovuli di droga nascosti tra gli alberi.
Come riporta La Stampa, questo cagnolino è stato salvato dal veterinario in extremis. In questi casi, come in molti altri, spesso la velocità con cui il nostro cucciolo arriva dal veterinario può davvero fare la differenza. Infatti entro l’ora e mezza dall’ingestione, al nostro cucciolo può essere indotto il vomito con i farmaci oppure procedere ad una lavanda gastrica.
Luca Lombardini, medico veterinario e presidente della Lega nazionale per la difesa del cane di Trento, ha spiegato che non si tratta affatto di un caso isolato. In altre zone della città, purtroppo, ci sono stati dei casi simili.
Questi sono i veri incubi dei proprietari: che una tranquilla giornata di sole, una tranquilla passeggiata al parco si trasformi in un momento che sarebbe davvero molto meglio dimenticare. Per evitare tutti i pericoli in cui i nostri cani potrebbero imbattersi, servirebbero più di mille occhi e siccome non ne disponiamo, purtroppo spesso capitano anche questi inconvenienti.
Avete mai avuto un’esperienza simile con il vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!