È successo davvero: un avvocato ha chiamato a testimoniare un cagnolino durante un processo

Per quale motivo un avvocato, durante un processo in un'aula di tribunale, ha chiamato a testimoniare un cagnolino? Ecco come è andata questa storia davvero particolare

Dal Messico arriva una bizzarra storia, raccontata in un video su TikTok, diventato in breve tempo virale, che ha lasciato tutti sbigottiti e senza parole. Un avvocato ha chiamato a testimoniare un cagnolino durante un processo a carico di un imputato accusato di aver spacciato delle sostanze stupefacenti. Per quale motivo (e soprattutto come) il cane ha dovuto essere presente in aula?

Cane in tribunale
Fonte foto da Pixabay

Un avvocato del ministero pubblico federale del Messico ha convocato un cucciolo per testimoniare contro un imputato in un intricato caso di spaccio di sostanze stupefacenti. Il video dell’annuncio del testimone con zampe e coda è stato caricato su TikTok, diventando popolare.

Secondo il portale Aristegui Noticias, la registrazione risalirebbe a un’udienza che si è tenuta nel 2019. Si sente il Pubblico Ministero leggere l’elenco dei testimoni. Dopo due nomi, l’uomo si ferma e, incredulo, chiede spiegazioni sul terzo testimone.

LEGGI ANCHE: Il cane dei vicini spaventa una signora anziana e questa porta il caso in tribunale: la guerra contro l’animale è finalmente finita

… Così come il cane Mac. Come testimonierà il cane?

Il giudice si domanda come può veramente testimoniare un cane, ma l’imputato non riesce a rispondere. Un avvocato, però, alzandosi in piedi sostiene a gran voce che il cane può essere usato come prova. Mentre il giudice ribatte che non può dichiarare, perché è un cane. Così il giudice inizia a rileggere l’elenco dei testimoni, omettendo però questa volta il povero cane.

@aboguemosmx VER PARA CREER.!!! MINISTERIO PÚBLICO FEDERAL PROPONE A UN PERRO PARA QUE DECLARE EN UN PROCESO PENAL..!! 😂 #justicia #fgr #fiscaliageneraldelarepublica #mp #ministeriopublico ♬ sonido original – AboguemosMx

Ancora non si sa perché l’avvocato abbia deciso di chiamare a testimoniare un cagnolino nel processo. Nemmeno come avrebbe potuto fare qualche dichiarazione. In aula tutti erano sorpresi. Un uomo ha anche iniziato a ridere così forte e in modo incontrollabile, che è stato costretto a lasciare l’aula. Anche il giudice ha sghignazzato un po’!

LEGGI ANCHE: Il tribunale della contea di Aroostook ha assunto un labrador da terapia a tempo pieno

Articoli correlati