È successo davvero: questo Border Collie eroico ha salvato un 17enne che stava avendo un ictus
Un diciassettenne stava avendo un ictus, ma questo Border Collie ha fatto un gesto eroico e gli ha salvato la vita
Il Border Collie ha fatto un gesto eroico salvando la vita ad un diciassettenne. Il ragazzo stava avendo un ictus, ma il cane si è accorto di ciò che stava accadendo ed ha fatto il possibile per aiutarlo.
Tutto ciò è accaduto in Texas, nel cuore della notte. Amanda e Daines Tanner sono stati svegliati da un Border Collie di un anno di nome Axel alle 5 del mattino. Era un sabato di agosto e sembrava essere tutto normale.
Axel però, si è accorto che qualcosa non andava nel suo fratellino umano di nome Gabriel. Così è corso in camera dei suoi umani e li ha svegliati velocemente. Dopodiché li ha portati in camera del ragazzo.
I genitori hanno trovato loro figlio in uno stato confusionale. Non riusciva a parlare bene e per questo il cane era corso ad avvisarli! Gabriel è stato portato d’urgenza al pronto soccorso prima che si verificassero danni gravi.
Ora deve affrontare logopedia e fisioterapia, ma è ancora vivo. E tutto questo è solo grazie al gesto eroico del suo migliore amico Border Collie che appena ha capito che qualcosa non andava, ha agito e l’ha salvato.
“Non avrei mai pensato che un adolescente potesse avere un ictus. Non sarebbe qui se Axel non ci avesse avvisato del problema“, ha raccontato la madre del diciassettenne Amanda. La paura è stata tanta, ma tutto è andato per il meglio.
Il neurochirurgo che ha curato Gabriel ha detto alla famiglia che senza il Border Collie eroico, probabilmente loro figlio non si sarebbe più ripreso completamente dall’ictus. Ma il ragazzo aveva un angelo custode al suo fianco!
Gabriel è sulla strada della guarigione a meno di due mesi dall’ictus ed è uscito dall’ospedale il mese scorso. Non sarebbe qui se non fosse per il suo migliore amico a quattro zampe. Alex non lo ha lasciato solo perché aveva capito che qualcosa non andava. Gli ha salvato la vita!