È stato rinchiuso per un anno senza amore, così quando i soccorritori sono arrivati il cane ha mostrato i denti
Non aveva idea di cosa fosse l'amore, per questo quando sono arrivati a salvargli la vita lui ha ringhiato, minacciandoli
Maltrattamento contro gli animali; ecco di cosa parleremo oggi tramite questa breve storia che deve farci rendere conto di quanto male un pelosetto possa provare. Loro hanno bisogno di amore, compagnia, cura e noi siamo responsabili del loro benessere. Quando decidiamo di prenderci cura di loro lo facciamo promettendogli la vita che meritano e non di certo il malessere che questo cane ha provato mese dopo mese. Un anno intero, infatti, passò in cui ogni giorno lui restava dentro una recizione che sarebbe dovuta essere una gabbia. Nella quale poteva farsi male e, la cosa più sconcertante è che quando i volontari arrivarono, era talmente abituato a ricevere abusi che ha mostrato i denti anche a loro. Non capiva, infatti, che erano lì per aiutarlo perché mai in vita sua aveva ricevuto una mano da un essere umano. Andiamo a vedere cosa successe.
Quando i ragazzi volontari di un’associazione della zona arrivarono dal pelosetto sembrava quasi aver gettato la spugna. Era restio a qualsiasi tipo di aiuto tanto che decise di mostrare i denti. Il cane, pensate dove arriva la cattiveria di alcune persone, era persino legato con una catena.
Già la vita in gabbia non si può minimamente paragonare ad una vita serena per un cane. Per di più, i suoi movimenti erano ancor più compromessi da quella catena che gli cingeva il collo e quasi non lo lasciava respirare. Insomma, la fortuna è stata quella che alcuni vicini, invece di passare indifferenti, chiamarono il rifugio della zona.
Altrimenti, di quel pelosetto, chissà che sarebbe successo. I volontari con pazienza e dedizione si misero a liberarlo, stando molto attenti. Perché un cane del genere ha subito talmente tanti traumi che non si sa proprio come possa reagire in determinate situazioni.
Ora, lui si chiama Thunder ed è un pelosetto del tutto nuovo; sta imparando cosa significa amore e amare ed è finalmente felice insieme ad altri cani come lui.