È stato incatenato a lungo: l’unica parola che questo cane conosceva era “no”
Il dolce cane protagonista di queste brevi righe ha vissuto la vita legato e segregato in uno spazio minuscolo, ora è finalmente libero
Cinque anni. Ecco il tempo che questo cane che conosceva solo la solitudine ha trascorso legato con una catena e costretto in uno spazio minuscolo per una creatura vivente come lui. E scrivo “creatura vivente” non a caso ma sapendo e credendo fermamente che i suoi ex proprietari non lo vedevano come tale. Altrimenti mai e poi mai avrebbero permesso che vivesse in quelle condizioni, o sbaglio?
Andiamo insieme a leggere la storia di questo cagnolino dolcissimo e di come, per fortuna, gli hanno salvato la vita. Giorno dopo giorno pregava che qualcuno si accorgesse di lui e finalmente quel giorno arrivò. Ma, amici miei cari, quanti pelosetti in giro per il mondo soffrono in questo modo e nessuno ne è a conoscenza?
Questo dolcissimo cane che conosceva solo la reclusione si chiama Marley ed ha vissuto 5 lunghissimi anni in un carcere a cielo aperto. Tutto a causa dei suoi ex proprietari che lo hanno legato e relegato in uno spazio minuscolo per poterci vivere. Pensate, i soccorritori dissero che talmente i suoi ex proprietari non si curavano di lui che non gli avevano neanche insegnato il suo stesso nome. Il piccolo pelosetto non sapeva di chiamarsi Marley e non rispondeva quando chiamato.
Il suo piccolo corpicino era colmo di parassiti e dovevano intervenire in fretta se avrebbero voluto salvargli la vita. Lo portarono presto da un veterinario e lo curarono seduta stante. La cosa che fu più difficile fare per i soccorritori fu quella di convincere i suoi proprietari a lasciarlo andare con loro, affinché venisse curato una volta per tutte.
Ora Marley ha una nuova famiglia adottiva e un comodo divano sul quale riposarsi, dormire e giocare con la sua nuova sorellina canina. Tutto ciò gli sembra davvero un sogno rispetto alla vita terribilmente ansiosa e solitaria che aveva compiuto fino a quel momento.