È stato abbandonato due volte a causa della sua barba, nessuno voleva questo cane ma poi un nuovo padrone ha cambiato le cose
Questo cane è stato abbandonato per via del suo insolito aspetto ma un giorno ha finalmente trovato il suo "porto sicuro"
Il simpatico protagonista di questo racconto è un cane di nome Bacon. Il piccolo ha dovuto affrontare periodi molto difficili durante il corso della sua vita per via di due abbandoni consecutivi. C’era qualcosa che aveva spinto i suoi ex proprietari volersi liberare di lui? La risposta è “sì”, tuttavia non è affatto giustificabile.
Questo cagnolino ha un aspetto insolito dovuto alla presenza di una lunga barba grigia che cresce incolta sul musino. Questa sua caratteristica gli è costata una serie di abbandoni che l’hanno decisamente buttato giù di morale. I suoi ex padroni infatti, ancor prima di abbandonarlo, si vergognavano del suo aspetto e non lo portavano mai a passeggiare. L’unica cosa che Bacon poteva fare era affacciarsi alla finestra e sognare un futuro migliore. Dopo il secondo abbandono è stato condotto all’interno di un rifugio per animali dove finalmente ha ancontrato Elvio, il suo angelo custode.
Elvio è un uomo che un giorno si è recato in un centro d’adozione vicino casa sua alla ricerca di un animale domestico. Il centro pullulava di cani, tuttavia l’attenzione del benefattore è stata immediatamente rapita dal piccolo Bacon. Senza pensarci due volte l’uomo l’ha preso e l’ha condotto a casa con sé. Gli ha promesso che si sarebbe preso cura di lui e che l’avrebbe sempre fatto sentire il cagnolino più bello del mondo. È stato lui in realtà a dargli il nome “Bacon” per via della colorazione del suo manto.
I due sono diventati ben presto inseparabili. Elvio per di più ha aperto una pagina su Instagram dedicata interamente al suo adorato amico a quattro zampe. Più di 24000 utenti ogni giorno si interessano a quello che Bacon fa e manifestano tutto il loro amore nei suoi confronti. Elvio fotografa o riprende il cane in momenti di quotidianità: nessuno sa resistere al suo dolce musino peloso.