È stata abbandonata nel deserto, ma non si è arresa: la cagnolina ha trovato il modo migliore dove rifugiarsi

Una cagnolina era tutta sola nel deserto, perciò ha cercato aiuto nell'unico posto in cui ha visto della vita: un cantiere

La vita degli animali randagi non è mai semplice, a maggior ragione se si trovato in ambienti inospitali come un deserto! La protagonista della nostra storia, una cagnolina di nome Sage era in estrema difficoltà quando una giovane donna si è accorta di lei. La piccola vagava in una zona desertica vicino ad un cantiere, unico barlume di vita in un ambiente completamente ostile.

cane nel deserto

Jeanean Gillespie gestiva i lavori di un nuovo complesso residenziale in una zona desertica lontano da altre abitazioni. Per questo motivo la donna era convinta che non avrebbe mai potuto conoscere qualcuno di nuovo in quell’ambiente lavorativo, ma si sbagliava! Un giorno, la donna ha visto due occhi che la fissavano da dietro la porta a vetri del suo ufficio ed ha reagito saltando di soprassalto per la sorpresa. Avvicinandosi ha scoperto che si trattava di un cagnolino in difficoltà, la piccola Sage.

cane nel deserto

La cagnetta era evidentemente debole e mal nutrita, in più faceva molto caldo ed era esposta ogni giorno al rischio di essere attaccata da coyote e volpi. Così Jeanean ha provato ad avvicinarsi e prenderla, ma Sage era troppo spaventata per lasciarsi convincere dalle parole dolci della donna. Ogni giorno la cagnolina andava a dormire fuori dall’ufficio e a mangiare il cibo che Jeanean lasciava per lei e alla fine ha ceduto. La donna l’ha presa e l’ha portata da un veterinario.

cane nel deserto

Le condizioni di salute di Sage non erano le migliori, era chiaro che la vita randagia nel deserto l’aveva toccata. Eppure non era niente che non si potesse risolvere con cure adeguate, una buona dieta e tanto amore. Per fortuna, Suzette Hall, fondatrice di Logan’s Legacy 29, è una grande amica di Jeanean, perciò ha preso in carico Sage nel suo rifugio. Alla cagnolina spettano mesi di cure e attenzioni e poi, quando sarà pronta, potrà finalmente trovare una casa.

Articoli correlati