È stata abbandonata lungo la strada con una coperta: la cagnolina implorava tutti con i suoi occhi tristi
I continui appelli disperati hanno, infine, spinto una brava donna a soccorrerlo
Il suo padrone l’aveva scaricata. Incurante di ferirne i sentimenti, aveva semplicemente pensato di lasciarla in mezzo a una strada, con una misera coperta, e di voltarle le spalle. A volte, l’uomo commette delle azioni davvero crudeli, come in questo caso. Deluso dall’ingiustizia ricevuta, la cagnolina versava in condizioni molto critiche. Eppure, una donna di buon cuore ha deciso di prendersene cura. Finché ne avrebbe avuto l’opportunità, le sarebbe stata accanto.

Riponeva totale fiducia nelle capacità della cagnolina. Si trattava giusto di darle sufficiente incoraggiamento e – puff – come per magia si sarebbe trasformata o quasi. Dopo averla portata dal veterinaria, è cominciato il ciclo di cure. All’inizio faticava a camminare, un po’ perché pelle e ossa e un po’ per via delle difficoltà alle articolazioni. Tuttavia, nel giro di pochi giorni ha cambiato natura, fino a diventare una fantastica principessa.

Faticando a muoversi, lo staff di dottori ha pensato di metterle una benda. Un’idea poi rivelatasi poco funzionale alle esigenze della piccola. Ma più il tempo passava e più è venuto a galla il meraviglioso carattere. Complice il fratellone maggiore della famiglia, ha appreso un sacco di preziose lezioni nel giro di pochissimo, ad esempio come scendere le scale. Fino ad allora le difficoltà deambulatorie le avevano, infatti, impedivato di comportarsi nello stesso modo dei suoi simili.
Richiedeva un supporto adeguato e costante. Una volta ottenuto, non ha smesso di lottare. Già entro un paio di settimane aveva mostrato dei notevoli progressi, ma dopo un mese e mezzo è rinata. Ha cominciato a giocare con i bambini, iniziato ad abbaiare e a reclamare le attenzioni della mamma umana, quando aveva occhi per gli altri!
Al secondo mese è bellissima e si è del tutto ripresa. Se qualcuno non le avesse dimostrato fiducia forse non saremmo qui, però, a raccontare un epilogo felice. Le vicende di Taylor, raccontate in un video pubblicato da Animal Rescue su YouTube, si concludono con l’happy ending tanto sperato, da tramandare ai posteri.