E se vi dicessimo che John Wick e il suo cucciolo sono esistiti? Questa è la loro vera storia

Sapevate che il film John Wick si ispira ad una storia vera? Oggi vi raccontiamo tutti i particolari

Tra i nostri lettori, sicuramente ci sarà qualcuno appassionato di film d’azione o film che trattano delle vicende di criminali. Sicuramente, a più di una di queste persone, sarà capitato di vedere un film molto famoso con protagonista Keanu Reeves: John Wick. Bene, se vi dicessimo che questo film è ispirato ad una storia vera sareste curiosi di sapere di chi si tratta? Se sì, non vi resta che continuare a leggere!

Due umani con i cani

Per coinvolgere anche chi se lo fosse perso, prima di procedere a parlarvi della storia cui John Wick si ispira, è necessario riproporre la trama di questo film. Il protagonista della vicenda è, appunto, John Wick. Quest’uomo è un ex assassino che decide, ad un certo punto, di ritirarsi dalla sua “carriera” e vivere serenamente la vita con sua moglie.

La sua adorata moglie, però, poco dopo muore a causa di una terribile malattia, non prima, però, di avergli lasciato una cagnolina come ricordo. Poco dopo, questa cagnolina viene uccisa, quasi per dispetto, dalla mafia russa. Da qui, l’ira implacabile di John Wick, deciso a vendicare la sua cagnolina, unico ricordo della tanto amata moglie. Tutto il film si sviluppa sulle azioni di John Wick, messe in atto proprio per placare questo senso di ingiustizia che sente forte dentro se stesso.

La storia di John Wick è ispirata a quella di Marcus Luttrell. Quest’ultimo, è un ex marine statunitense in pensione, unico sopravvissuto di una missione del 2005 in Afghanistan. Una volta tornato in patria, i medici gli hanno diagnosticato il disturbo da stress post traumatico e, per aiutarlo, gli hanno proposto di prendere con se un cane addestrato che potesse aiutarlo a gestire questo trauma.

Uomo tiene in braccio il cane

L’uomo, così aveva deciso di adottare una cagnolina che aveva chiamato Dasy, nome composto da tutte le iniziali dei suoi compagni caduti in missione. Una notte, però, una gang di zona, dopo aver percosso questa innocente cagnolina, le aveva anche sparato. La cagnolina, purtroppo, aveva attraversato il ponte dell’arcobaleno a seguito di questo episodio.

Luttrell, si era messo alla ricerca dei colpevoli e, una volta trovati, li ha denunciati alle autorità. Ora i due stanno scontando la pena per il fatto commesso.

Articoli correlati