È rimasto bloccato perché le ha provate tutte pur di dissetarsi: il povero cane era disperato – Video

Non c'erano vie di fuga: qualcuno sarebbe prima o poi passato a salvarlo?

In un posto tranquillo, il povero cane disperato era sul punto di incorrere in un epilogo prematuro. Rimasto intrappolato in una recinzione, qualsiasi via di fuga sembrava preclusa. Spintosi fin lì pur di dissetarsi, senza l’intervento di brave persone, sarebbe stato spacciato. Da tanto era bloccato nello stesso punto, ore o forse addirittura giorni. Oltre al dolore fisico, provava dello sconforto. Condurre un’esistenza da randagi può determinare una serie di problematiche che nemmeno immaginiamo. Costretto ad arrangiarsi in totale autonomia, un quadrupede privo di genitori umani deve compiere degli sforzi immani per procurarsi del cibo, restando fuori dai guai.

Cane bloccato nella recinzione viene liberato

Le difficoltà rischiavano di spegnerne la scintilla interiore. E, invece, il povero cane disperato ha continuato a perseverare, certo che il lieto fine sarebbe presto arrivato. Grazie alla prontezza d’animo di alcuni passanti e all’intervento dei soccorritori, il Fido ha avuto l’occasione di riscatto, liberato e portato d’urgenza in una clinica veterinaria. Sottoposto ad approfonditi controlli da parte del personale medico, è emerso un quadro straziante: ferita profonda all’addome, grave disidratazione e notevole sofferenza.

Cane in gabbia

Il personale sanitario ha cercato in ogni modo di metterlo in salvo, con dei delicati interventi chirurgici e cure intensive. Giorno dopo giorno, la tenacia e la professionalità dell’equipe hanno restituito una vitalità fino a quel punto sopita. Non è cambiato dall’oggi al domani, ma il processo lento e faticoso ha avuto gli effetti sperati a lungo andare.

Finalmente, trascorse settimane presso la struttura, ha cominciato a palesare dei tangibili progressi, accolti con grande gioia dai medici. In passato pieno di paura, lo sguardo si è illuminato di speranza. Oggi, il cane, un coraggioso guerriero a quattro zampe, ha trovato una nuova casa. Accolto da una famiglia compassionevole e dai fini altruisti, completerà la trasformazione. Nei riguardi degli amici incontrati mentre la situazione volgeva al peggio proverà un infinito senso di gratitudine. Per assistere al meravigliosa storia di riscatto mettetevi comodo e cliccate sul pulsante play del riproduttore. Buona visione!

Articoli correlati