È il primo cane poliziotto della sua razza a New York e sta abbattendo qualsiasi stereotipo
Questo cagnolino meraviglioso sta sconvolgendo milioni di persone, andiamo a conoscerlo
Questo cane stupendo, che potete benissimo vedere in foto, è il protagonista della storia di oggi. Ma non una cosa tante, non la solita avventura di un pelosetto ma quella meravigliosa di chi ha deciso di abbattere ogni tipo di stereotipo. Questo cane ha deciso di dare una bella dimostrazione e una lezione a tutto il mondo. O, meglio, a tutti coloro che credono ancora che i cani di razza Pitbull non siano degli ottimi cani e, piuttosto, preferiscono rimanere nelle loro convinzioni. Quelle che spingono la maggior parte delle persone a vedere questa razza come aggressiva, dato anche dal fatto che molti titoli di giornale incentivano questo flusso dando la colpa sempre ai Pitbull di qualsiasi aggressione fino al semplice morso. Non credete che questa razza sia stata fin troppo bistrattata?
In particolar modo questo dolcissimo cane, che si chiama Kiah, è un Pitbull che ha trovato la sua vera famiglia adottiva in una stazione di polizia. Pensate, quando lo avvistarono mentre vagava per le strade con la testa insanguinata, le autorità sono riuscite a rintracciare il suo proprietario e ad accusarlo di crudeltà verso gli animali. Fu allora che Kiah divenne residente del Kirby Animal Shelter in Texas, un rifugio della zona.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
I volontari del rifugio si accorsero subito di quanto fosse intelligente Kiah. E, intanto, cercavano di trovargli una casa per sempre, ma giorno dopo giorno si resero conto di quanto poteva essere un ottimo cane poliziotto. Ed è così che la presentarono all’unità Universale K9.
Ora è esattamente qui che vive, insieme ai suoi nuovissimi e meravigliosi colleghi. Ora, dopo aver subito l’addestramento, Kiah è diventata il primo cane poliziotto Pit Bull nello stato di New York. Attualmente lavora come Rookie K9 Sniffer Dog presso il dipartimento di polizia di Poughkeepsie.
E vi assicuro che non poteva essere più felice di così!