“È il mio eroe”: questo cane ha aiutato il suo padrone che stava avendo un infarto
Il cane è davvero un eroe per la sua proprietaria, perché l'ha aiutata in un momento di estrema difficoltà. La donna, infatti, stava avendo un infarto e l'intervento dell'amico peloso è stato provvidenziale
Questa donna è stata fortunata, in un momento di difficoltà estrema che sarebbe potuto risultare per lei fatale. Il cane ha aiutato il suo padrone, la sua mamma umana, mentre era stata colta da infarto. Per fortuna il cucciolone era lì con lei in quel momento e ha fatto di tutto per poter dare una mano alla persona più importante della sua vita.
L’account TikTok @serviceaussiebailey ha postato un video nel quale si vede una giovane donna soccorsa dall’animale domestico. La ragazza ha avuto un attacco di tachicardia ortostatica posturale (POTS) che poteva esserle fatale. Questa giovane americana ha spiegato poi che soffre di questa malattia e il suo cane Bailey è addestrato per riconoscere quando ha degli attacchi, potendola aiutare in quei momenti a mantenere la calma.
Bailey, di fatto, aiuta Katie a rimanere cosciente, in un momento in cui potrebbe perdere i sensi. Il cane le porta la sua coperta mentre lei si sdraia a terra, ma apre anche il frigo per prenderle un po’ di acqua e le porta le sue medicine. Rimane sempre al suo fianco durante gli attacchi, perché la sua presenza è in grado di far abbassare la sua frequenza cardiaca, che in questi momenti si alza davvero forte. Katie ha anche un dispositivo al polso che la avvisa quando il cuore inizia a battere forte.
@serviceaussiebailey Sometimes things do not go perfectly when it comes to Baileys response to my #POTS episodes. He could give up, and let me stay on the ground. Instead, he tries everything he can to get me what I need inorder to stay consciousness. He is my hero. #SeeHerGreatness #spoonless #love #hero #potssyndrome #disability #aussie #servicedog ♬ Hero – Enrique Iglesias
Anche in questa occasione mostrata nel video il cane ha aiutato il suo padrone ad affrontare uno dei suoi attacchi. Per Katie, Bailey è un vero e proprio eroe. Lei gli è molto riconoscente, perché la aiuta ad affrontare gli attacchi, riducendo ansia, stress ed evitando che possa essere colpita dal panico.
A volte le cose non vanno perfettamente quando si tratta della risposta di Bailey ai miei episodi. Potrebbe semplicemente arrendersi e abbandonarmi, invece fa di tutto per ottenere tutto ciò di cui ho bisogno per tenermi cosciente.