È entrato dalla porta dei cani, ma era un animale diverso: tutti sono rimasti a bocca aperta

Un coyote entra in casa di una soccorritrice di Beagle attraverso la porta dei cani

Julie Levine è una donna che si adopera ogni giorno per la salvaguardia del mondo canino. Lei stessa è a capo di un’organizzazione no-profit di Los Angeles, la Canine Rescue Connection, che si occupa di aiutare e trovare una casa ai Beagle in difficoltà. Un giorno però la soccorritrice ha avuto a che fare con una scena quasi surreale: un insolito animale si è presentato al suo cospetto.

immagine in bianco e nero

Spesso capita che Julie adotti dei cani, infatti ne ha ben cinque in casa propria. Per far sì che i suoi piccoli possano godere a pieno dei loro spazi la donna ha fatto costruire una porticina a misura di cane sul portone d’ingresso. La soccorritrice non si aspettava però che sarebbe stata sfruttata anche da un ospite indesiderato. Durante una notte, proprio mentre i suoi pelosetti dormivano sul divano del salotto, un coyote si è introdotto in casa. La sua presenza non è passata affatto inosservata, infatti i cani si sono svegliati e hanno iniziato ad abbaiare. Tutto quel fragore ha svegliato Julie, che si è immediatamente precipitata in salotto per capire cosa stesse succedendo. “I cani sembravano impazziti. Pensavo fosse entrato un topo ma non mi spiegavo perché fossero così spaventati” ha raccontato Julie in un’intervista.

coyote davanti all'ingresso di una casa

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Beagle

Per fortuna il gruppo di cani è riuscito a mettere in fuga il coyote ancora prima che Julie arrivasse. Le telecamere di sorveglianza in poco tempo hanno svelato l’arcano. La donna non riusciva a capacitarsi di come un coyote potesse essersi introdotto in casa con una tale scioltezza. Secondo la ricostruzione di Julie il predatore era rimasto in casa per circa 3 minuti. In genere i coyote attaccano solo piccole prede, tuttavia nei giorni scorsi il cane di alcuni vicini era stato attaccato ed era stato ferito gravemente. “Sono animali decisamente sfacciati! Chi mai sarebbe in grado di entrare in un’abitazione come se fosse la propria? Sappiamo che quando sono in cerca di cibo possono anche scalare le recinzioni ma nessuno si sarebbe mai aspettato questa “sorpresa” in casa propria” ha affermato la donna.

beagle in salotto

Per fortuna l’incredibile fiuto dei Beagle e la loro reattività hanno capovolto quella che poteva diventare una situazione decisamente pericolosa. Julie sarà per sempre riconoscente ai suoi dolci cagnolini.

Articoli correlati