È davvero un cucciolo con… i baffi: questo cagnolino sta conquistando il mondo
Una storia terribile si conclude nel migliore dei modi
Abbandonare gli animali è un gesto davvero spregevole. Le persone che compiono tali azioni non si rendono conto delle pene che infliggono agli animali che vengono lasciati in strada. Costretti a vivere una vita in costante difficoltà, sia per la ricerca di cibo e acqua, sia di un posto “sicuro” dove dormire. Per fortuna però questi animali spesso vengono trovati da alcune organizzazioni no profit che si occupano della loro salvaguardia. Alcuni cani possono avere delle particolarità che non rispecchiano gli standard di razza, a tal proposito rischiano maggiormente di essere abbandonati dalle persone che se ne occupano solo per il loro valore monetario. È proprio questo il caso, questo cane è davvero un cucciolo con i baffi: la sua simpatia sta facendo il giro del web.
Questa storia ha come protagonisti una madre non di razza e i suoi 11 cuccioli. Loro sono stati abbandonati per strada in Texas. Per fortuna però delle brave persone li hanno trovati per strada. Subito hanno contattato un ente che si occupa della salvaguardia degli animali abbandonati, il Dallas Animal Service. Lo staff si è recato sul posto per recuperare i cani e portarli subito nel loro rifugio, al sicuro. Fra tutti i cuccioli, uno in particolare spiccava notevolmente. Questo cucciolo ha qualcosa che i suoi fratelli non hanno, degli spendidi baffi neri. Lo staff voleva trovare un nome che gli calzasse a pennello, infatti lo chiamarono Salvador Dolly. Il nome deriva da un noto pittore spagnolo, Salvador Dalì, che aveva dei baffi molto pronunciati.
Le foto di questo cucciolo sono state pubblicate sull’account Instagram dell’organizzazione. In pochissimo tempo hanno fatto il giro del web raggiungendo tantissimi utenti. Questi ultimi hanno mostrato un notevole interesse nei confronti della cucciolata, infatti anche chi non poteva adottarli, ha cercato qualcuno che potesse farlo. I cuccioli, anche se sono stati separati, sono riusciti a trovare tutti quanti una famiglia che li amasse molto.
Per fortuna questa storia si è conclusa nel migliore dei modi, grazie all’impegno delle persone e all’aiuto dei social. Con il passare del tempo speriamo che i casi di abbandono diminuiscano, per ottenere un mondo migliore.