È anziano e malato, ma questo cane è pronto a dare gioia a chi l’ha appena adottato
Verso la fine dei suoi giorni, questo dolcissimo cagnolino è stato adottato da una donna dal buon cuore
Proprio mentre si accingeva all’ultima fase della sua vita, il cane Chester ha scoperto che rumore fa la felicità. La vita era stata poco generosa con lui, passata perennemente in un rifugio per trovatelli. Quindi, la diagnosi di un brutto tumore, in fase terminale. L’ennesima brutta notizia, ma negli scampoli rimasti della sua esistenza ha potuto incontrare una persona speciale, il contrappunto della sua nobile anima.
Non appena lo ha visto, con quegli occhioni dalla tenerezza unica, Nicole Aniston, una bella donna dai lunghi capelli dorati, ne è rimasta folgorata. Perché, oltre alla folta chioma, dorato lo era pure il cuore, amante dei fidi. Date le condizioni del piccolo, ha voluto fare un regalo immenso al cane: permettergli di passare il tempo che gli era rimasto in famiglia.
I nostri inseparabili compagni di avventura amano essere circondati dalle attenzioni e pure il protagonista della storia è stato contentissimo di avere una persona accanto. Seppur debole, sfiancato dalla malattia, nelle foto condivise sui social appare sereno, stretto dagli abbracci ricolmi d’affetto della padrona, nonché sazio. Quanto gli era sempre mancato lo ha avuto verso il capolinea, il modo migliore per congedare il suo spirito da guerriero. Nonostante le tante avversità incontrate lungo il viaggio, ha conservato la mantenuto accesa la scintilla dentro di sé.
Le immagini pubblicate in rete lo hanno trasformato in una star, adorato da milioni di internauti di ogni parte del Pianeta. Che hanno avuto un tuffo al cuore nel momento di apprenderne la scomparsa. Se lo sarebbe meritato di godersi l’affetto della proprietaria ancora per un po’ di tempo, specialmente considerando le numerose privazioni sofferte in passato. Ma il granellino di sabbia finale della clessidra è sceso e, chissà, forse se non avesse incontrato Nicole allora sarebbe deceduto pure prima.
Con generosità e compassione, la donna ha compiuto un gesto pieno di misericordia verso il prossimo. In compenso, ha avuto l’affetto incondizionato del “bambino peloso”, grato dell’opportunità concessagli. Porgergli l’estremo saluto in canile, dove ha trascorso gran parte degli anni a disposizione, sarebbe stato un tremendo torto. Ora sarà libero di giocare con i suoi simili, lungo il Ponte dell’Arcobaleno.