Durante gli uragani cani “marchiati” dai proprietari con il pennarello, con informazioni di contatto
I proprietari di cani, quando sta per arrivare un uragano, scrivono con un pennarello utili informazioni di contatto sul corpo dei loro cani
I padroni di animali domestici hanno iniziato a prendere una particolare abitudine, per proteggere i loro amati pets durante le emergenze dettate dal meteo. Negli USA durante gli uragani i cani sono “marchiati” dai proprietari con i pennarelli, che scrivono sul loro corpo, nelle parti prive di pelo, informazioni di contatto. Così, in caso di smarrimento di Fido, è più facile ritrovarlo.
Gli USA spesso sono flagellati da uragani molto violenti, che distruggono tutto lungo il loro passaggio. Numerose le vittime, purtroppo, così come gli sfollati. Si contano anche tanti animali domestici dispersi. I proprietari di cani hanno deciso di fare una cosa che può aiutarli a ritrovare velocemente Fido in caso di separazione durante questi eventi climatici avversi. Subito prima dell’arrivo degli uragani, infatti, i cani vengono marchiati con un pennarello, per scrivere sul loro corpo le informazioni utili per farli ritornare a casa o, almeno, dalla loro famiglia.
Sono stati i soccorritori e i gruppi per la difesa degli animali a dare questo suggerimento. Durante il caos di una tempesta, è un modo più facile, veloce ed efficace per ritrovare il proprio amato animale domestico. A volte la separazione è dovuto alla foga del momento e a quegli attimi concitati in cui gli animali, spaventati, potrebbero fuggire. In altri casi, invece, i rifugi non accolgono animali domestici e le famiglie sono costrette a lasciarli a casa o in altre strutture. I collari con la targhetta potrebbero perdersi e per leggere un microchip ci vogliono scanner e connessione. Per questo una scritta sul corpo è più efficace.
I proprietari stanno scrivendo con i pennarelli nome dell’animale e numero di telefono del proprietario. I soccorritori, così, possono identificare immediatamente la famiglia umana dei cani rinvenuti durante gli uragani. Molte persone sono riuscite a ritrovare i propri amati pets proprio in questo modo.