Due sorelle stavano guidando nel deserto, fino a quando non hanno avvistato un cane con qualcosa attaccata al fianco
Un cane ferito nel deserto non è più riuscito a trovare la via di casa
Vanessa Keating, Theresa Burge e Aubrey Metropulos, sono delle Vanlifers a tempo pieno. Sono persone che amano vivere in modo alternativo, godendosi al massimo delle loro possibilità avventure particolari. Al posto di avere una casa, vivono in una van che gli permette di dormire ovunque loro vogliono. Un giorno stavano passeggiando per il Bulldog Canyon in Arizona, alla ricerca di un tipo specifico di cactus. Non erano lontani dalle loro postazioni in cui avevano lasciato il van, quando hanno avvistato un animale piccolo e peloso. Si sono subito resi conto che si trattava di un cane tutto solo nel deserto.
Hanno subito capito che non potevano lasciare il cucciolo da solo. A tal proposito hanno scelto di aiutarlo. Una donna ha raggiunto il van per prendere del cibo. Era fondamentale per conquistare la fiducia del cane. Per fortuna, non hanno impiegato poco tempo prima di riuscire nella loro impresa. Il cane era molto affamato dato che probabilmente non mangiava da giorni. Appena ha sentito l’odore del cibo, si è subito avvicinato alle donne, che lo hanno fatto mangiare. Dopo aver fatto una bella scorpacciata di cibo, il cane era più che pronto per essere salvato. Aveva delle spine attaccate al fianco, ma le donne con calma e precisione gliele hanno completamente rimosse.
I suoi nuovi amici gli hanno fatto tutte le coccole che gli mancavano e hanno iniziato a chiedere di lui in giro per il campeggio, cercando di ritrovare la sua famiglia. Sfortunatamente, non hanno avuto fortuna, ma si sono rifiutate di smettere di provarci. Il giorno successivo, hanno portato il cane smarrito da un veterinario per fargli scansionare il microchip.
Le donne sono state felicissime di sapere che il cane avesse un proprietario. Si sono subito messe in contatto con lui, che ha detto loro che il nome del cucciolo era Echo. Dopo qualche ora, Echo è finalmente tornato fra le braccia del suo amico umano.