Due Pitbull sfruttati per i combattimenti vengono salvati dai soccorritori
Non sono ancora fuori pericolo queste due dolcissime Pitbull. In soli due anni di vita, hanno conosciuto solo dolore e sofferenza
Questi due poveri pitbull erano sull’orlo della morte quando fortunatamente sono stati trovati in un parco, fuori Philadelphia. Le loro condizioni erano davvero pessime.
Erano due femmine. Una di loro, a cui hanno dato il nome di Gracie, era fredda al tatto. La sua amica, Layla, era rannicchiata vicino a lei, come se stesse cercando di proteggerla. Non si allontanava mai da lei e ogni volta che qualcuno provava ad avvicinarsi lei la copriva.
L’agente Harper è un omone, ma ha un talento nel calmare i cani con quella che lui definisce “vocina da bambino di 10 anni“. Ed è la prima cosa che ha provato a fare quando ha visto questi cagnolini al parco.
“Mi sono inginocchiato e ho chiamato con la mia voce di 10 anni. E Layla si è avvicinata a me con la coda scodinzolante ma con gli occhi chiusi, come se avesse paura di poter essere colpita. Dopo qualche secondo è tornata dalla sua amica.” – ha detto.
Quando è riuscito ad avvicinarsi ad entrambi, li ha avvolti con il suo pesante giubbotto della divisa. Per tenerli al caldo. Poi li ha presi e portati dal veterinario, preparandosi già al peggio. Gracie era così fredda e debole che riusciva a malapena ad aprire gli occhi. Harper aveva paura che l’unica soluzione potesse essere l’eutanasia. Entrambi i cani erano feriti e coperti di tagli e cicatrici.
Hanno circa due anni. Ed era evidente che queste due giovani pitbull femmine erano state sfruttate per i combattimenti la maggior parte delle loro vite, a giudicare dalle loro ferite.
“Alcuni sono molto vecchi e altri molto recenti. Hanno entrambe avuto ferite da morso fresche… Hanno solo circa 2 anni e hanno conosciuto solo abusi, hanno conosciuto solo litigi. Gracie stava morendo. Il veterinario le ha somministrato liquidi e ha iniziato a riscaldarla.” -ha detto Harper.
La polizia generalmente non è tenuta a far fronte specificatamente alle crudeltà sugli animali. Harper e il suo co-fondatore hanno avviato Justice Rescue, un progetto che ha l’obiettivo di colmare questo vuoto. Si sono formati nelle forze dell’ordine e ora sono certificati come investigatori sui maltrattamenti animali.
Le due cagnoline sono rimaste per un bel po’ di tempo in osservazione in clinica. Gracie piano piano ha iniziato a riprendere forze. E ogni volta che l’agente Herper tornava a trovarle, si ricordavano di lui.
Purtroppo sono entrambe ancora in cattive condizioni e non fuori pericolo. Quando potranno uscire dalla clinica, andranno a casa di Harper, che le aiuterà nella riabilitazione ed anche a ritrovare la fiducia nell’uomo.