Due cuccioli di labrador salvano un uomo durante la loro passeggiata in montagna
Due quattro zampe coraggiosi sono riusciti a capire che qualcosa non andava: così hanno salvato la vita a un uomo
Era una normale mattinata di sole, quando un uomo di 71 anni è uscito con i suoi labrador per la loro solita passeggiata in montagna. Conoscevano già benissimo il posto e amavano correre ed esplorare il percorso insieme al loro proprietario. Quella mattina però, è accaduto qualcosa di insolito.
Non era affatto una zona molto frequentata, ma durante quella passeggiata, hanno incrociato un signore, solo, che camminava nella direzione opposta rispetto a loro.
Pochi minuti dopo, il signore ha avuto un malore improvviso. Si è fermato e ha iniziato ad avere una crisi convulsiva che l’ha portato a perdere i sensi. Non c’era nessuno in giro, sarebbe potuto essere fatale se non fosse stato per i due fantastici labrador. Si sono accorti di ciò che stava accadendo e, inaspettatamente, sapevano esattamente cosa fare.
L’astuto cucciolo di labrador nero ha iniziato a correre più veloce che poteva verso il signore incrociato pochi minuti prima, abbaiando in modo forte e rumoroso per riuscire ad attirare l’attenzione del suo proprietario. Il 71enne ha capito subito che stava succedendo qualcosa di strano e non ha esitato a cambiare direzione seguendo i suoi cani.
Arrivato lì, ha trovato l’uomo svenuto e privo di sensi. Un cane abbaiava mentre l’altro giaceva accanto a lui cercando di svegliarlo e assicurandosi che non accadesse nulla di peggio.
In pochi secondi, il proprietario dei cani è riuscito ad attivare il servizio di soccorso alpino che è subito arrivato sul posto per assistere l’uomo. Aveva intanto già ripreso conoscenza e ricevuto i primi soccorsi dall’uomo e dai suoi amici pelosi.
Uno dei membri della squadra di soccorso si è detto molto sorpreso e molto contento del comportamento dei cani:
“Leggiamo sempre queste storie di animali che aiutano i loro proprietari, che li salvano da incidenti o come in questo caso, che hanno cercato aiuto mentre l’altro si prendeva cura del malcapitato. Ma è la prima volta che mi capita di vederlo con i miei occhi. Quello che abbiamo visto oggi è stato davvero incredibile, questi cani erano meravigliosi e sicuramente sono riusciti a evitare che accadesse il peggio”.
Insomma, grandi meriti per i due quattro zampe, ma che dire: sappiamo perfettamente che i cani sono creature da cui dovremmo solo imparare.
LEGGI ANCHE: Chino cucciolo di Labrador Retriever è il protagonista di un miracolo