Due cuccioli abbandonati chiedono aiuto per salvare la loro sorellina

Cani abbandonati perché malati, quante volte abbiamo sentito la stessa storia e per quanto ancora dovremmo ascoltarle? Ciò succede per vari motivi, ma la maggior parte dei casi in questione sono dovuti alla povertà.

cuccioli-affetto-legame

Non è assolutamente una scusa, e non deve passare per tale, anche perché i rifugi esistono anche per questo motivo, per accogliere i cani che non si possono più tenere, per vari motivi che vanno oltre la nostra comprensione.

Una persona, messa alle strette dall’estrema povertà, abbandonò 2 cuccioli sul ciglio della strada. Questi due poveri animali erano malati e soffrirono la fame per molti giorni, quasi per due settimane.

cuccioli-abbandonati-strada

Qualcuno però, grazie alla provvidenza, sentì parlare di quei cuccioli e decise di intervenire, per salvare la loro vita. La persona dal cuore d’oro arrivò sul luogo, accompagnato da una squadra di soccorso, e cercò di avvicinarsi ai due cuccioli.

Uno di loro però fuggì, ma non per non farsi prendere dai soccorsi, bensì per farsi seguire, c’era una questione importantissima da affrontare. La squadra di salvataggio seguì il secondo cucciolo e quest’ultimo li condusse dalla sorellina.

cuccioli-squadra-soccorso

Purtroppo tutto ciò non servì a molto, fu troppo tardi per il terzo cucciolo, che si spense a causa della malattia e dell’estrema fame. I due fratellini si strinsero attorno alla sorellina, come segno di lutto; la scena, dal punto di vista emotivo, fu davvero forte.

I due però sopravvissero, una clinica veterinaria li accolse. I cuccioli avevano la scabbia, ciò fu confermato anche dagli stessi dottori, nulla di inguaribile, ci fu necessità solamente di tempo e cure adatte.

cuccioli-veterinari

Da allora sono passati alcuni mesi, che i cani hanno trascorso sotto trattamento; ad oggi sono completamente guariti e c’è di più. Queste due meravigliose creature hanno trovato casa, per di più la stessa!

cuccioli-nuova-vita

Vivono ogni giorno a stretto contatto, come in passato, ma ora supportati da una splendida ed amorosa famiglia che li adora. Nel loro cuore però rimarrà per sempre il ricordo della piccola sorellina che, purtroppo, non ha avuto la loro stessa fortuna.

Articoli correlati