Due cani randagi portano al guinzaglio un Carlino cieco,aiutandolo a restare al sicuro
Una coppia di trovatelli compie un gesto altruista nei confronti di un amico in difficoltà
Essere amici significa essere presenti al momento del bisogno e questo trio di cagnolini lo sa molto bene. I dolcissimi protagonisti di questa storie sono due cani randagi che hanno dato una mano ad un Carlino di nome Viki. Il cane purtroppo è nato cieco e fin da piccolo ha avuto difficoltà a muoversi o a svolgere anche i compiti più semplici. Non godere della vista può essere davvero limitante, specialmente non si hanno al proprio fianco i compagni giusti.
I due cani, nonostante vivano in strada, hanno conservato un carattere mansueto ed estremamente socievole. Infatti conoscono molto bene lo sfortunato cagnolino e sono consci del fatto che spesso possa trovarsi in difficoltà. Viki per non dare troppo peso ai propri padroni ha sempre cercato in tutti i modi di non dar loro affanno per via della sua condizione. Molte persone non vogliono adottare cagnolini con delle disabilità perché ritengono che prendersi cura di loro sia troppo stressante. La mamma e il papà di Viki fortunatamente non sono di questo avviso e non si sono mai fatti problemi con lui.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Carlino
Viki ha una pagina Instagram interamente dedicata. Giornalmente i suoi proprietari pubblicano foto e video del dolce cagnolino ma c’è n’è uno in particolare che ha conquistato il cuore di numerosi utenti. In questo video possiamo vedere il dolce Carlino in compagnia dei suoi amici pelosi. La coppia di trovatelli sa quanto Viki si faccia problemi per via della sua cecità e lo incoraggiano sempre ad aprirsi con loro.
In questa brevissima clip possiamo vedere il trio mentre scodinzola a più non posso e si scambia delle tenere coccole. C’è un elemento però che ha reso questo video virale. Con l’aiuto dai padroni uno dei due randagi ha potuto aiutare Viki a fare una breve passeggiata. In che modo? Con il guinzaglio ovviamente! L’accorto cane ha afferrato il guinzaglio del Carlino e lo ha portato con sé. Il piccolo è davvero entusiasta e adora i suoi migliori amici.