Due cani percorrono più di 30 km per assistere il loro migliore amico
Al mondo esistono ancora persone che dubitano della lealtà e della fedeltà di un cane? Bene, dopo questa storia dovranno ricredersi tutti quanti. Perché ciò che hanno fatto due cani in Argentina è davvero difficile da spiegare.
Ci troviamo a Mendoza, una ridente cittadina argentina al confine con il Cile. Qui vive una signora con due cani, Bobi e Bobi, si avete capito bene, si chiamano entrambi Bobi. I due pur appartenendo alla signora hanno sempre avuto una preferenza non indifferente.
Sono sempre stati affezionati ad uno dei nipoti della signora, un ragazzo sordo muto che ha sempre visto i due cani come due propri fratelli. Un giorno purtroppo, il giovane ragazzo si ammalò gravemente e fu necessario chiamare il pronto soccorso.
Durante l’emergenza, i presenti non poterono ignorare il comportamento dei cani. I due stavano letteralmente impazzendo a causa della situazione, evidentemente per l’agitazione e la confusione venutasi a creare.
Fatto sta che l’ambulanza partì e percorse più di 30 km prima di arrivare all’ospedale più vicino. I due cani corsero, con le loro zampe, quei 30 km insieme all’ambulanza.
Naturalmente anche i parenti del ragazzo dovettero andare all’ospedale, usando però i mezzi pubblici. La sorpresa fu davvero grande quando una volta arrivati, i parenti notarono che i due cani erano già lì.
Bobi e Bobi furono per tutto il tempo dei cani tristi, si aggirarono di continuo intorno alla struttura, senza mai allontanarsi troppo dalla porta principale, dalla quale era entrato il loro amico.
L’agitazione fu tanta e anche i medici, le infermiere o chiunque passasse di lì, non poterono fare a meno di notare il comportamento dei due cani. L’ospedale finalmente rilasciò il ragazzo sordo muto dopo circa due giorni.
Tutti tornarono a casa, ma a noi rimane una cosa, che ha un sapore speciale. È bellissimo sapere che un legame così forte fra due cani e un ragazzo porti al compimento di gesti simili. Questo ci dimostra una volta di più quanto, per noi, siano speciali i cani.