Due cani inseparabili vengono adottati ma poi accade l’impensabile
Il Richmond Animal Care and Control (RACC) diventò la casa provvisoria di un pitbull di nome Blue e il suo inseparabile amico cieco Oj. Una coppia di cani destinata a rimanere per sempre insieme vista la grande utilità dell’unione.
Si, perché Oj è cieco per l’appunto, non saprebbe come fare senza l’aiuto del suo amico Blue, una vera e propria guida. Cause maggiori a noi sconosciute hanno costretto l’ex proprietario di questi due splendidi cani a lasciarli al rifugio.
Quest’uomo però ha imposto fin dal primo momento una speciale condizione per l’adozione, ovvero che i due non si sarebbero mai separati. Questo per il rifugio non è stato un problema e dopo solo qualche giorno dall’arrivo della coppia, una famiglia ha fatto richiesta d’adozione.
Tutto stava volgendo per il meglio, sembrava l’inizio di una nuova vita per Oj e Blue, ma il lieto fine era ancora lontano, molto lontano. La famiglia che ha adottato i due cani non ha rispettato i patti, Come facciamo a saperlo?
Semplice, lo stesso giorno dell’adozione qualcuno a segnalato la presenza in strada di Oj. Quelle persone sono state in grado di abbandonare al suo destino un cane cieco, praticamente l’hanno condannato ad una fine certa.
Fortunatamente il microchip di Oj ha permesso al rifugio che l’aveva dato in adozione di ritrovarlo e di riportarlo “alla base”. Dopo qualche impiccio burocratico Blue e Oj si sono ricongiunti al rifugio.
Ora entrambi sono alla ricerca di una nuova casa, di una nuova famiglia ma soprattutto di una nuova vita.
Il rifugio cercherà di far intendere al meglio il concetto di inseparabilità, che a quanto pare non è stato ben compreso la prima volta. Faranno di tutto per rispettare la volontà dell’uomo che li ha lasciati a malincuore al RACC.
Speriamo vivamente che la terza famiglia che vedranno Blue e Oj sia l’ultima.