Due cagnolini vengono ingannati ed abbandonati per strada (VIDEO)
Tocchiamo ancora una volta il tema dell’abbandono, una pratica che difficilmente si può descrivere senza scadere nella volgarità. Esatto, perché abbandonare un cane, suscita rabbia nell’animo di chi li ama, di chi farebbe tutto per loro.
Abbandonare un animale domestico significa infrangere tutti quelli che sono i suoi sogni, le sue speranze, le sue aspettative. Lo rendi un illuso, ecco, proprio un illuso; un cucciolo che credeva di stare al fianco di una persona fidata per poi non ritrovarla più.
Noi la vediamo come un qualcosa di indicibile, un gesto infimo che non ha senso di esistere, perché esistono alternative, anche se tristi, ma esistono.
Perché non lasciare un cane indesiderato in un apposito rifugio? Si potrebbe fare, eppure gli uomini tendono a scegliere la strada più crudele, che genera più dolore. Non ci sono scuse, l’abbandono va condannato sempre e comunque, non smetteremo mai di ripeterlo.
Capita quasi ogni giorno di ascoltare queste tristi storie, noi non possiamo fare altro che raccontarle, provare compassione, ma allo stesso tempo sensibilizzare, almeno nel nostro piccolo, fare qualcosa per evitare che accada in futuro.
Questa volta ci troviamo a Porto Rico, Isola circondata dallo splendido Mar dei Caraibi, luogo quasi incantato, che ispira relax e gioia. Eppure anche qui, nonostante l’atmosfera, le persone tendono a compiere gesti crudeli.
Un video, registrato (per fortuna) da un giovane ragazzo, sta facendo il giro del web e sta raccogliendo sempre più pareri degli utenti. Nel video possiamo vedere come un anziano signore faccia scendere i suoi cuccioli per una “falsa” passeggiata.
Non appena i cuccioli scendono dalla vettura, il ragazzo con il telefono in mano capisce già i risvolti della vicenda. Si avvicina all’anziano uomo e cerca spiegazioni, non ricevendone alcuna; passano pochi secondi e l’auto parte.
Il filmato si chiude con una disperata corsa da parte dei due cuccioli, ingannati ed abbandonati. Sappiamo che le autorità locali stanno lavorando al caso e i cuccioli si trovano in un rifugio, ma una scena del genere rimarrà per sempre impressa, purtroppo.