Dude, il cane che aiuta una bambina a combattere i problemi derivanti dall’epilessia
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Dude, un cane che sta diventando davvero una sorta di terapia per la sua piccola padroncina.
Che i cani facciano bene al nostro benessere ormai non ci sono dubbi. Ed in particolare, possono essere davvero un toccasana per i nostri bambini.
Non a caso, vi abbiamo già parlato del fatto che i cani possono essere un valido aiuto per i bambini stressati.
La storia di oggi è una storia che commuove. Una di quelle storie che, ancora una volta, ci fa capire quanto la presenza di un quadrupede sia indispensabile nella vita di noi esseri umani.
Perché il protagonista di questa storia, Dude, è un cane che fa davvero bene alla sua migliore amica umana.
La sua piccola padroncina si chiama Everlee ed è una bambina di 2 anni che, purtroppo, è affetta da epilessia.
Una condizione che, tra le tante conseguenza, la sta portando ad avere numerosi problemi nell’apprendimento del linguaggio.
Ed indovinate un po’ chi la sta aiutando a superare queste difficoltà? Il suo migliore amico a quattro zampe Dude, un bellissimo esemplare di Husky.
Everlee e Dude vivono a Whashington. Ormai sono diventati famosissimi sul web, grazie ad un bellissimo video che i genitori della piccola hanno diffuso sui social.
Nel video si vedono i due amici Everlee e Dude intenti in una vera e propria conversazione. Una bella chiacchierata, come se riuscissero davvero a capirsi.
Nessuno sa in che lingua stiano parlando i due amici, ma l’intesa è davvero evidente. La piccola Everlee ride divertita e Dude le risponde quasi a tono.
Un’intesa che sembra andare oltre ogni qualsiasi tipo di condizione verbale. Non importa se stanno parlando due lingue diverse, i due amici si capiscono eccome.
E secondo i medici di Everlee, queste lunghe chiacchierate con il suo cane sono davvero molto salutari. Grazie a questa abitudine, infatti, l’apprendimento del linguaggio della piccola sta piano piano migliorando.
Ecco il bellissimo video della chiacchierata tra il cane Dude e la sua piccola amica Everlee che ha già fatto il giro del web.