Dopo una vita passata a essere usato per i combattimenti, questo cane trova finalmente l’amore

Nonostante le ferite, questo cane è riuscito a lottare per la sua sopravvivenza

Esistono alcune razze di cani considerate aggressive per alcune persone. In realtà, il carattere di questi amici a quattro zampe è proprio come tutti gli altri cani. Sono buoni ed estremamente docili. Ciò che purtroppo permette che vengano etichettati in questo modo, è la loro mole. Essendo cani di grandi dimensioni, possono spaventare le persone, ma in realtà, non farebbero del male a una mosca. Purtroppo però alcune persone cattive li usano per scopi crudeli, proprio per sfruttare la loro prestanza fisica. È proprio questo il caso, dopo una vita passata a essere usato per i combattimenti, questo cane trova finalmente l’amore.

cane viene salvato

Un cane usato per i combattimenti è stato ritrovato in condizioni critiche, abbandonato in una gabbia in una zona di campagna isolata. Il povero animale, visibilmente ferito e spaventato, è stato scoperto da un gruppo di soccorritori che stava esplorando la zona. Dopo aver notato il cane, i soccorritori hanno subito contattato le autorità locali e una squadra veterinaria per fornire l’assistenza necessaria.

cane tenero

L’animale ritrovato è un esemplare di taglia media, che mostrava evidenti segni di maltrattamento, con ferite profonde e cicatrici che indicavano una storia di violenza e sfruttamento nei combattimenti clandestini. Nonostante il trauma subito, non ha mostrato segni di aggressività verso i soccorritori, rivelando invece un atteggiamento mansueto, segno che desiderava solo essere aiutato. Dopo essere stato prelevato, il cane è stato portato immediatamente in una clinica veterinaria, dove ha ricevuto le cure di cui necessitava.

Fortunatamente, dopo pochi giorni di trattamento intensivo, il cane ha mostrato segni di miglioramento, riuscendo a riprendersi seppur lentamente. Una volta stabilizzato, il cane è stato trasferito in un rifugio, dove il personale si è preso cura di lui con grande dedizione. In poco tempo, il cane ha ricevuto diverse richieste di adozione. Ora infatti, vive con una famiglia amorevole che si prende cura di lui ogni giorno affinchè possa dimenticare tutte le esperienze passate.

Articoli correlati