Dopo un lungo passato di trascuratezza questo duo di Airedale ha finalmente il suo lieto fine
Una coppia di cani destinata a vivere in modo felice sprofonda per colpa della crudeltà del loro padrone
Alcune storie sono in grado di raggiungere il cuore di chiunque le legga. Sul web infatti, la maggior parte delle vicende che diventano virali hanno come protagonisti gli animali domestici. I cani soprattutto, essendo animali molto affettuosi, possono spopolare sul web diventando delle vere e proprie celebrità. Ciò non sempre accade per storie felici, dato che possono essere i protagonisti anche di vicende strappalacrime. È proprio questo il caso, dopo un lungo passato di trascuratezza questo duo di Airedale ha finalmente il suo lieto fine.
Rocky e Missy, due Airedale Terrier, avevano trascorso la maggior parte della loro vita in un piccolo recinto all’aperto. Purtroppo, l’unica cosa che li circondava era una fredda rete metallica. Non conoscevano altro che il loro piccolo mondo recintato, dove il sole batteva forte d’estate e l’inverno portava con sé il gelo e la solitudine. Non avevano mai sperimentato il calore di una casa accogliente, la morbidezza di un divano o l’affetto costante di una famiglia che li considerasse più di semplici animali.
Rocky e Missy erano stati acquistati da cuccioli dal un uomo che aveva come unico scopo farli riprodurre, per ottenere tanti cuccioli e guadagnare dalla loro vendita. Il loro destino però, non era d’accordo con tali scelte crudeli, infatti aveva in serbo per loro una realtà diversa. Rocky, nonostante fosse un cane sano e robusto, non era in grado di generare cuccioli. Ciò non ha permesso al loro proprietario di fare ciò che aveva sempre desiderato. A tal proposito la sua ira si scatenò contro i cani, nonostante non avessero alcuna colpa.
Non erano più visti come cani da allevare, ma come un investimento fallito. Così, anno dopo anno, questa dolce coppia trascorse la loro esistenza nell’ombra, ignorati e trascurati, come se fossero poco più che bestiame. Per fortuna però, i loro vicini denunciarono alle autorità, il comportamento crudele del loro proprietario. Fortunatamente i cani sono stati portati in salvo e grazie all’aiuto della comunità online, sono riusciti a trovare una famiglia amorevole disposta a fare di tutto pur di farli vivere felici.