Dopo tantissima sofferenza questo Levriero ha finalmente conosciuto l’amore di una famiglia
Il levriero Claude era stato acquistato perchè partecipasse alle corse in Tasmania ma il destino per lui aveva altri piani
Quella del Levriero è una razza, di certo, molto tormentata. Partiamo con il fare un’importante premessa: di certo è una razza meravigliosa, piena di qualità. Oltre ad essere una razza presente nella storia e nella letteratura, il levriero ha moltissime caratteristiche fisiche e caratteriali che lo rendono davvero unico. Adatto a anziani e bambini, la sua struttura fisica lo rende gli permette di avere un’agilità invidiabile. Di fatto, però, questa agilità, delle volte si trasforma in una vera e propria condanna per i levrieri. Infatti, spesso sono sfruttati proprio per delle corse (illegali in Italia, ma ancora legali in moltissimi paesi del mondo) e per la loro abilità nel cacciare. Per fortuna, a salvare dallo sfruttamento i levrieri, ci sono moltissime associazioni che operano a livello mondiale. Oggi vi raccontiamo di Claude, un levriero che finalmente si sta godendo la vita che merita.
La storia di Claude inizia in Tasmania. Questo cagnolino, era stato acquistato perchè partecipasse alle corse di levrieri. Di fatto, però, per motivi non molto chiari, si era perso interesse nei suoi confronti. Così Claude era rimasto relegato in un paddock per ben due anni.
Approfondimento: Tutto sulla razza Levriero
Per fortuna, però, una famiglia decide di adottare questo splendido levriero. Si rendono, però, presto conto del fatto che stavano portando a casa un cane con il cuore a pezzi. Non aveva mai conosciuto amore, empatia e non sapeva nemmeno come fosse fatta una casa. Non sapeva, infatti, nemmeno salire le scale.
Non appena ha avuto modo di aprirsi un pò, però, ha dimostrato il suo vero modo di essere: un cane super affettuoso e gentile. Nel tempo, inoltre, è diventato il migliore amico del figlio della coppia che lo ha adottato.
Claude va d’accordo anche con il gatto che era già in famiglia. Inoltre, ha un profilo Instagram, @bonjour_claude, dove condivide dei tenerissimi momenti con i suoi più di 4000 followers.
Per fortuna, ora il suo triste passato è solo un brutto ricordo per Claude.