Dopo essersi salvato da una vita di abusi questo povero cane sta ancora lottando per il suo lieto fine

Non è finita con il salvataggio, questo pelosetto doveva ancora dimostrare al mondo il suo coraggio

Sì, cari lettori e amici miei fidati, questo povero cane ne ha vissute davvero tante sulla sua stessa pelle quando, un giorno, la sua famiglia adottiva decise di abbandonarlo. Ma non fu questa l’unica sua battaglia. Infatti, dopo essere arrivato in rifugio grazie ai volontari che gli salvarono la vita, dovette anche affrontare tutto un recupero e una riabilitazione non facili per un pelosetto della sua età.

Questo perché, solo una volta in struttura, i volontari si accorsero dei maltrattamenti che questo cagnolino aveva subito sulla sua stessa pelle. Insomma, non sto qui a dilungarmi molto perché vorrei raccontarvi la sua storia e sensibilizzare il più possibile le persone su cosa significhi non solo salvare un pelosetto ma anche riabilitarlo. Andiamo insieme a conoscere questa forza della natura.

un cane stanco

Questo povero cane dagli occhi dolcissimo è un Pitbull che davvero nella sua vita ne ha viste di cotte e di crude. E, purtroppo, l’abbandono fu solo l’ultima delle sfide che dovette affrontare contro un mostro chiamato essere umano che gli ha sempre fatto solo del male. Fu Sarah Brown, portavoce della Pennsylvania SPCA, a salvarlo da una fine tramenda in strada. Ora la cagnolina è una Pit Bull di cinque anni che ha almeno un tetto sopra la testa e persone intorno che se ne prendono cura al meglio. Tutto ciò però dopo il trasferimento in una stuttura specializzata di Philadelphia.

una cagnolina di nome Lily

In questo rifugio la chiamarono Lily e cercarono di riabilitarla non solo alla socialità con gli esseri umani ma anche con gli altri animali. Pian piano la piccola cagnolina mostrò tutta la sua vitalità, la voglia di conoscere, scoprire, curiosare e giocare. Ogni giorno per lei era come se la vita le donasse talmente tante gioie che riempiva il cuore solo a vederla. Purtroppo, però nessuno si stava interessando a lei: “Da 1.165 giorni Lily vive nel nostro rifugio, aspettando pazientemente che qualcuno la scelga.” Scrissero in un post i volontari.

Aspettiamo con ansia il giorno in cui qualcuno finalmente la adotterà, donandole una vita più bella e dolce di quella che ha vissuto finora.

Articoli correlati