Dopo ben nove anni in una gabbia da laboratorio, questo Beagle capisce finalmente cos’è la felicità

Questo Beagle ha capito finalmente cosa vuol dire essere felice: ha trascorso 9 anni in un laboratorio

Ha trascorso quasi tutta la sua vita in una gabbia da laboratorio, ma questo Beagle non ha mia smesso di sperare. Dopo ben 9 anni trascorsi al chiuso, ha potuto conoscere la felicità e la vita vera!

Sidney, è così che si chiama questo Beagle, ha nove anni. A quanto pare è nato in un laboratorio ed ha trascorso lì tutta la sua vita. Il Beagle Freedom Project (BFP), però, gli ha ridato la felicità che meritava.

beagle

Lo scorso mese, infatti, i volontari hanno recuperato il dolce Sidney. Shannon Keith, presidente e fondatore del BFP, ha raccontato che il cagnolino ha sofferto molto. Lo hanno usato per test di tossicità ed ha trascorso tutta la sua vita confinato in cattività.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Beagle

La Humane Society stima che ogni anno negli Stati Uniti oltre 50 milioni di animali finiscono per essere utilizzati per esperimenti, inclusi cani, gatti, criceti, maiali, conigli e pecore. Di solito i cani sono sottoposti a test su cuore, polmoni o reni, in modo che i laboratori possano osservare come una sostanza potrebbe influire sulla funzione degli organi umani.

@beaglefreedom Oh, sweet Sidney. We are so deeply sorry for what you have been through, but we are so excited for what lies ahead. After 9 whole years behind bars for comitting no crime— you are finally free. ❤️🐶 ❤️ @Sam & Ted the Beagle @The Dodo @Nathanthecatlady @Emilie @Cruelty Cutter @Animal Rights Activists 🐕 @Vegan Hacks Pod @crueltyfree makeup 🐰 @Grace | cruelty-free 🐰 #rescuedog #dogrescue #beagle #beaglesoftiktok #beaglepuppy #seniordog #seniordogsoftiktok #seniordogsrule #seniordogsneedlovetoo #crueltyfree #crueltyfreemakeup #crueltyfreebeauty #dog #dogs #fyp #fypシ #fypage #fypシ゚viral #nonprofit #nonprofitsoftiktok #endanimaltesting #endanimalexploitation #endanimalcrulety #viral #viraltiktok #viralvideo #doggo #dogsofinstagram ♬ Noted – PowerHouse

Quando era solo un cucciolo, Sidney si è separato dalla sua mamma. Non aveva nessuna delle cose che i cuccioli dovrebbero avere: niente giocattoli, niente su cui mettere i denti, niente con cui coccolarsi, nessuna normale socializzazione con la madre o i compagni di cucciolata. A sole 10 settimane, ha iniziato a fare test“, hanno raccontato i volontari che lo hanno salvato.

In tutti i 9 anni di vita in laboratorio, il Beagle non ha avuto contatti con gli umani se non per la pulizia e i test. Trascorreva tutto il suo tempo in una gabbia. Non aveva possibilità di uscire e quelle sbarre erano il suo tutto.

beagle in casa

Dopo aver trascorso una vita orribile, Sidney è riuscito ad uscire da quell’inferno con l’aiuto dei volontari. Adesso sa cosa vuol dire essere felice e si sta godendo ogni istante della sua nuova vita. Ha tante cose da imparare e tante da scoprire, ma ha una famiglia speciale che non gli fa mancare nulla!

Articoli correlati