Dopo averli abbandonati in strada, i teneri cagnolini iniziano ad inseguire il loro padrone
I pelosetti pensavano che l'uomo si sarebbe preso cura di loro; lui ha invece ha pensato di abbandonarli sulla strada
La piaga dell’abbandono degli animali rappresenta un male della nostra società a cui, purtroppo, non si potrà mai mettere la parola fine. Ogni anno sono moltissimi i quattro zampe che subiscono l’abbandono da parte di coloro che, dopo aver deciso di adottarli, si rendono conto che non possono più tenere i pelosetti. Per questo decidono di disfarsene, come l’uomo protagonista del racconto di oggi che ha abbandonato dei teneri cagnolini sulla strada.
La storia che stiamo per raccontare proviene da Rio Verde, in Brasile, ed ha come argomento l’abbandono degli animali. Qui alcune telecamere di sicurezza di una strada della città hanno ripreso una scena davvero straziante. Un uomo scarica due dolcissimi cuccioli di cane sulla strada come se fossero spazzatura.
La reazione dei pelosetti, però, arriva dritta al cuore. Dopo essere stati buttati sulla strada, questi teneri cagnolini iniziano ad inseguire la persona di cui si fidavano e che avrebbe dovuto prendersi cura di loro.
Poco dopo, però, la corsa dei cagnolini si ferma dal momento che non hanno più le forze di stare dietro al veicolo. Per questo rimangono lì, fermi, in attesa e con la speranza che il loro proprietario torni indietro a riprenderli.
Nonostante il terribile gesto che hanno subìto, Hulk e Hana, questo il nome dei due cagnolini abbandonati, hanno trovato un lieto fine.
Infatti, un uomo che ha assistito a questa scena davvero straziante ha deciso di prenderli con sé e quindi di adottarli. Queste sono state le parole di Roberto, questo è il nome del nuovo proprietario dei due cagnolini, a riguardo:
Hulk e Hana hanno già trovato una nuova famiglia. È disumano quello che hanno vissuto: è un’atrocità abbandonare degli animali indifesi in questo modo. Chi lo ha fatto non ha alcun amore per il prossimo.
Nonostante Hulk e Hana hanno avuto la fortuna di essere stati salvati, purtroppo lo stesso destino non è riservato agli altri pelosetti che vengono abbandonati in quella strada. Lì, infatti, sembra proprio che l’abbandono dei quattro zampe sia un evento molto comune.
Sfortunatamente i poliziotti non sono riusciti a rintracciare l’uomo protagonista di questo drammatico gesto. Tuttavia la Polizia Brasiliana fa sapere che l’abbandono di un animale è reato condannabile fino a cinque anni di carcere.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Leone, l’adorabile pelosetto ha finalmente trovato il lieto fine