Dopo 11 anni per strada il cane cieco e stanco è riuscito a trovare l’amore che meritava
Ecco a voi una storia davvero toccante che vede come protagonista un cagnolone cieco che per 11 anni è vissuto in strada
Il cagnolone di cui vi parliamo oggi è un esemplare davvero speciale. Si chiama Solo ed ha vissuto la maggior parte della sua vita in strada. Dopo una vita da randagio, era diventato troppo anziano e ha deciso di stabilizzarsi sotto il portico di una signora, a Los Angeles. Questa donna si è resa conto che il cagnolone era cieco ma nonostante ciò continuava a tornare a dormire lì, sotto casa sua. Per questo motivo decise di chiamarlo Solovino che in spagnolo significa “E’ venuto da solo”.
Dopo alcuni giorni, Solo viveva ancora sulla soglia di casa della donna, così lei ha chiamato il Rocket Dog Rescue. È stato trasportato a San Francisco in aereo dopo che il rifugio ha deciso di accoglierlo per aiutarlo. Solo è rimasto lì per un anno e mezzo cambiando numerose famiglie adottive che puntualmente lo rimandavano indietro. Un cane anziano e cieco, abituato a vivere in strada era difficile da avere in casa. Ma i volontari del rifugio non si sono arresi.
Hanno iniziato a condividere la storia di Solovino sui social fino a che una donna si è interessata. Carol Messina ha notato il cagnolone sul web ed è rimasta colpita dalla sua storia. Un cane anziano e con evidenti problemi alla vista sarebbe stata una bella sfida per lei. Così decise di prendere Solo in casa sua. Il cagnolone era molto diffidente e aveva la coda tra le gambe per tutto il giorno. Non riuscivano a renderlo amichevole. Era molto a disagio.
Dopo un po’ di tempo, i suoi genitori adottivi hanno scoperto che il cane anziano era sordo e per tale motivo era molto spaventato. Non riusciva a sentire i movimenti attorno a sé. Con molta calma e amore, Carol e la sua famiglia ha iniziato a prendere confidenza con Solo e lui si è iniziato a fidare. Ora il cagnolone è amato e finalmente sorride come non aveva mai fatto in vita sua.