Dopo 10 anni nella scuola il cane Nino rischia lo sfratto. Tutti gli insegnanti hanno lottato per evitarlo
Dopo 10 anni di vissuto all'interno di una scuola, il cane Nino stava per essere sfrattato. Tutti gli insegnanti hanno lottato per farlo restare
Il protagonista della storia di oggi si chiama Nino; è un simpatico cane color caramello che vive da nella scuola Escola de Referência di Clotilde De Oliveira, in Avenida Norte, nel quartiere di Casa Amarela, a Recife, Pernambuco, da oltre dieci anni. Dopo tutto questo tempo vissuto con studenti e insegnanti, il piccolo correva il rischio di essere sfrattato. Per sua fortuna però, il cagnolino era riuscito a entrare nel cuore di tutto lo staff e degli alunni, così l’insegnante di lingua portoghese, Terezinha Freitas, si è impegnata per far si che avvenisse il contrario.
In un’intervista con Amo Meu Pet , Terezinha ha detto che insegna nella scuola da ben cinque anni e Nino è lì molto prima del suo arrivo. Tutti coloro che frequentano l’istituto, insegnanti, ragazzi e altri membri dello staff, amano e rispettano gli animali, prendendosi cura di Nino come se fosse un cane di casa a tutti gli effetti.
LEGGI ANCHE: Ruoli invertiti per questo tenero cagnolone; adesso è lui a portare a spasso un suo amico a quattro zampe (VIDEO)
La salvezza di Nino è stata Delaine, un’insegnante di biologia; la donna una volta visitata un’altra istituzione scolastica, si è imbattuta in un altro cucciolo adottato. L’animale in questione, a differenza di Nino era “legalizzato” dalla scuola attraverso un progetto chiamato “Cool Dog”. Così la professoressa ha riportato l’idea nella sua struttura e tutti insieme hanno creato un progetto che permettesse a Nino di rimanere.
Dopo diversi esami medici Nino ha finalmente ottenuto il permesso di restare; ora il cagnolino è della scuola a tutti gli effetti e viene integrato in alcuni laboratori sul benessere animale che permette ai ragazzi di prendere confidenza con un organismo così diverso da loro.
LEGGI ANCHE: Due cagnolini all’interno di una macchina fanno impazzire di gioia una ragazza ferma al semaforo (VIDEO)