Dopo 10 anni lontano da casa, il cagnolino Snoopy torna a casa (FOTO)
Quando un animale domestico si allontana da casa, può succedere che quest’ultimo si perda e non torni a casa. Più il tempo passa e più la preoccupazione per lui sale ma, come dice il detto, non bisogna perdere la speranza. Il cagnolino anziano Snoopy questo lo sa molto bene.
Il cucciolo viveva a Curitiba, in Brasile, assieme alla sua famiglia. I suoi proprietari avevano un bellissimo rapporto con il cucciolo.
Un giorno, però, un imprevisto divise i due. Snoopy era un grande amante delle esplorazioni, ed un giorno si allontanò più del dovuto.
Il cucciolo perse la strada di ritorno e da allora iniziò a girare per tutta la regione brasiliana, in cerca della sua casa smarrita per ben 10 anni.
Da quel momento, la sua famiglia cercò in tutti i modi di rintracciarla, senza successo. Fu l’incontro di Snoopy con una donna, Karima Bremm, a cambiare la sua storia.
Il cagnolino affamato si trovava su una pozzanghera e la donna si fermò, mentre stava guidando con la sua auto.
Essendo sordo, il cucciolo non si accorse del veicolo e la ragazza decise di aiutarlo, dandogli del cibo che aveva con sé.
Snoopy, appena sentì l’odore del cibo, si avvicinò e Karima lo prese per portarlo in casa. Una volta salvato, lo accudì e gli diede tutte le attenzioni possibili.
La ragazza gli diede il nome Smoke e postò le foto sui social network con un appello per trovare i suoi proprietari.
Per puro caso, la famiglia del cucciolo trovò l’annuncio e contattò la ragazza. Si trattava proprio del loro cagnolino.
Dopo essersi messi d’accordo, Karima riportò Snoopy ai loro leggittimi proprietari e il momento fu molto commovente.
Se non fosse stato per questa donna speciale, il cagnolino anziano non sarebbe sopravvissuto. Il destino, però, ha voluto che il cucciolo tornasse a casa sua.