Donna scomparsa affetta da demenza viene trovata al sicuro grazie al suo cane
Il cane Max non si è mai allontanato dalla sua padrona nonostante fosse senza guinzaglio e collare
Tra le caratteristiche dei cani, c’è sicuramente la lealtà. Il cane, spesso descritto come migliore amico del”uomo, è l’animale simbolo della fedeltà. A saperne qualcosa, sono una donna, Sherry Noppe, e la sua famiglia. Infatti, se non fosse stato per il cane Max, la storia che vi raccontiamo forse non avrebbe avuto un lieto fine.
Alla 63enne Sherry Noppe, che vive a Katy, in Texas, purtroppo di recente è stata diagnosticata la demenza. Normalmente la donna sa come muoversi tra i sentieri. Nonostante ciò, però, durante una passeggiata con Max, Sherry Noppe ha finito per perdersi. Possiamo solo immaginare l’angoscia provata dai figli di Noppe in quei momenti. Le ricerche della donna partono immediatamente.
Per giorni, i deputati e il Texas EquuSearch, insieme alla famiglia e agli amici di Noppe, la cercano disperatamente. Perquisiscono km di strada a piedi e su fuoristrada, senza però alcun risultato. Tutte queste ricerche erano destinate a finire con un … abbaio!
Infatti, i soccorritori, d’un tratto, sentono abbaiare. Capiscono che è lei, dal momento che molto probabilmente non c’erano altri cani là fuori in quel momento. Per fortuna, Sherry Noppe e Max stavano entrambi bene. La donna non si presentava disorientata, ma era sicuramente persa e insicura su cosa fare.
Leggi anche: San Polo, cagnolina Border Collie smarrita improvvisamente, immediate le ricerche per Kira
“Max non aveva guinzaglio, né collare, ed è rimasto al suo fianco per tre giorni”, ha detto il figlio di Noppe, Justin a KHOU 11. “E questo ti mostra la lealtà del cane”. Max era il cane del fratello, morto due anni fa. “È l’ultima cosa che abbiamo di lui”, ha detto Justin. “Riaverli entrambi indietro è un regalo d’argento.”
Max è stato portato dal veterinario, dove ha ricevuto un controllo medico e un bagno. Per Sherry Noppe, invece, è stato necessario andare in ospedale a causa di alcuni tagli e contusioni. Entrambi, però, stanno bene e si riprenderanno presto. Questa storia non poteva avere un finale migliore.
Leggi anche: Viganone, l’appello per ritrovare la povera Nikita, una cagnolina Pitbull smarritasi da più di un mese