Donna pensa di aver trovato un cane vecchio e abbandonato, ma il veterinario non è d’accordo
Una donna ha chiamato i soccorritori per un cane vecchio e abbandonato, ma le apparenze l'hanno ingannata
Lei pensava di aver trovato un cane vecchio e abbandonato, lasciato lì solo al suo triste destino. Per questo motivo ha subito agito per poterlo aiutare. Ma avrebbe fatto la stessa cosa anche sapendo chi era davvero quell’animale. Il veterinario al quale si è rivolta, infatti, non era d’accordo con la sua ipotesi: quello non era per niente un cane.
Quando Sharon Bertozzi ha trovato un animale emaciato e malato nel suo giardino a Folsom, in California, non ha esitato a intervenire. Amante degli animali da sempre, ha pensatosi trattasse di un vecchio cane randagio in difficoltà. Senza perdere tempo, ha contatto il canile locale per chiedere aiuto. Ma ciò che sembrava un semplice salvataggio si è trasformato presto in una scoperta sorprendente. Non era un cane. Quando gli esperti del rifugio, guidati da Sallysue Stein, sono arrivati per esaminare l’animale, si sono accorti subito che qualcosa non tornava. “Sembrava vecchio e debole,” ha raccontato Stein sui social, “ma dopo un esame più attento, abbiamo scoperto che si trattava di un giovane coyote con un grave caso di rogna.”
Gli esperti hanno messo in sicurezza il coyote, ribattezzato Princess, usando una museruola protettiva e lo hanno portato immediatamente dal veterinario per ricevere cure urgenti. Dopo il primo intervento, Princess è stata trasferita alla Gold Country Wildlife Rescue, un’organizzazione no-profit specializzata nella riabilitazione e nel reinserimento degli animali selvatici. Grazie alla collaborazione tra il rifugio e i servizi veterinari, la giovane coyote è riuscita a guarire completamente. Oltre a ricevere le cure necessarie, Princess è stata addestrata per tornare nel suo habitat naturale, pronta a vivere una vita sana e indipendente.
La vicenda della donna che ha trovato un cane vecchio e abbandonato e lo ha salvato, non sapendo che fosse un coyote, ha toccato i cuori di molte persone. “Sono così felice che l’abbiano trovata e aiutata. Tutti gli animali, selvatici o domestici, meritano di vivere sani e felici,” ha scritto un utente commosso sui social.