Donna lascia l’eredità ai cani e non ai figli: ben 2.6 milioni di euro
2.6 milioni di euro di eredità lasciata ai cani, da una donna che ha deciso di lasciare nulla ai suoi figli. Una decisione che ha lasciato tutti senza parole
Questa è una storia che ha sollevato molte polemiche e critiche, nei confronti della protagonista, che ha fatto una scelta particolare. La donna ha lasciato, infatti, tutta la sua eredità ai suoi cani. E non ai suoi figli, come di solito succede. E non si parla di cifre banali, dal momento che il totale ammonta a circa 2.6 milioni di euro. Perché ha preso questa decisione?
Siamo in Cina, a Shanghai. Una donna anziana ha deciso di lasciare un’eredità di più di 2 milioni di euro, pari a 20 milioni di yuan, in moneta locale, ai suoi cani. E non ai figli e ai nipoti. Pare lo abbia fatto per vendetta nei confronti dei suoi famigliari. La signora Liu, infatti, ha deciso di fare testamento e di intestare tutto quello che ha ai suoi cani e ai suoi gatti. Ai figli, ormai uomini adulti di mezza età, non spetterà niente. Come non spetterà niente ai nipoti. Nel primo testamento redatto anni fa dalla donna, però, a ognuno dei figli sarebbero spettati soldi e proprietà.
Recentemente, invece, la donna deve aver cambiato idea. Dopo essersi ammalata, ha notato che nessuno dei tre figli, così come nessuno dei nipoti, si sono presi cura di lei. Nessuno è andato a trovarla, mentre i messaggi e le chiamate si possono contare con il contagocce. Cani e gatti, invece, le sono sempre stati accanto in quei mesi difficili. Ed è per questo motivo che lascerà a loro la sua eredità. In realtà, tutto sarà intestato a una clinica veterinaria che dovrà usare quei soldi per prendersi cura dei suoi animali domestici. Anche perché in Cina non si può lasciare l’eredità ai pets. Per questo motivo ha dovuto trovare delle persone fidate che baderanno sicuramente a cani e gatti.
C’è chi sottolinea che sia troppo quella cifra per badare ai suoi animali domestici e che la clinica veterinaria ci guadagnerà. Ma se queste sono le sue ultime volontà, devono essere rispettate.