Donna fa sopprimere il cane malato del fidanzato senza il suo permesso: è polemica
La storia è stata raccontata sul social Reddit e ha generato opinioni molto contrastanti
Nessuno di noi dovrebbe mai ritrovarsi in una situazione in cui forse la scelta migliore per il nostro cane è l’eutanasia. Purtroppo, però, succede molto più spesso del previsto. Proprio a tale proposito, ha suscitato delle visioni contrastanti una storia raccontata da una donna sul social Reddit. Infatti, questa donna, ha raccontato di aver fatto sopprimere il cane del suo fidanzato, senza il permesso di quest’ultimo.
Nel post, la donna, comincia chiedendosi se avesse commesso un’azione sbagliata. Inizia, poi, a raccontare la situazione. “Ho amato questo cane oltre le parole, lasciate che lo dica in modo assolutamente chiaro. Questo cane è stato un regalo assoluto per il mondo e lo ho amato incondizionatamente. Aveva 16 anni e innumerevoli problemi di salute (gambe anteriori ruotate che gli impedivano di alzarsi, saltare in piedi, spostarsi, incapace di camminare bene).”
Insomma, le condizioni di salute del cane non erano affatto buone. Anzi, la donna lo ha definito uno stato di “agonia COSTANTE. Ogni volta che il cane cercava di alzarsi urlava di dolore”. Non c’era nulla che i veterinari potessero fare. Allo stesso tempo, però, il suo fidanzato (proprietario del cane) si rifiutava di sottoporlo all’eutanasia.
Nel post, poi, continua il racconto: “I veterinari mi hanno consigliato di sopprimere il suo cane. Ci ho pensato per una settimana e ho deciso che dovevo farlo. Questo cane stava soffrendo così tanto. La qualità della vita semplicemente non c’era. Il mio ragazzo è uscito venerdì con alcuni dei suoi amici e l’ho chiamato per fargli sapere che stavo sopprimendo il cane. Ero a casa con la sua famiglia quando sono arrivati i veterinari e gli hanno praticato l’eutanasia”. La donna, in seguito, non manca di precisare che era dispiaciuta del fatto che il suo fidanzato non avesse avuto l’opportunità di salutare il suo cane. Però, per lei, era impossibile continuare ad assistere inerme a tutta quella sofferenza.
Leggi anche: Cagnolino salva cinque gattini in difficoltà: la storia
Tuttavia, questa decisione non è andata affatto giù al fidanzato della donna. L’uomo, infatti, una volta tornato, le ha impacchettato tutto e l’ha cacciata di casa. A fine post la donna chiede “Quindi, dimmi, Reddit, ho torto?”. Le opinioni degli utenti di questo social sono state contrastanti. Alcuni dicono che abbia completamente torto. Il cane, infatti, non era suo e non avrebbe dovuto scavalcare il proprietario in una scelta così importante. Altri utenti, invece, si sono schierati apertamente a suo favore: ciò che conta è, infatti, aver preso la decisione giusta per il cane che ormai stava soffrendo tantissimo.
Una parte di utenti, invece, ha dato torto ad entrambi. Il padrone avrebbe dovuto avere più coraggio, ma lei non avrebbe dovuto imporre il suo volere in questo modo. Voi cosa ne pensate? Speriamo di darvi presto aggiornamenti su questo caso.
Leggi anche: Pascal, l’Husky abbandonato cerca una nuova famiglia