Distrutto dagli eventi che ha vissuto, il povero cane denutrito implora di non essere gettato via – Video

Le drammatiche esperienze vissute avevano lasciato degli strascichi

Era una gelida notte d’inverno a Paterson quando un povero cane denutrito è stato scoperto per caso. Il pitbull, poi battezzato Reese, sembrava sul punto di soccombere alle difficili condizioni. Pesava solo 17 libbre (meno di 8 chili) e il corpo emaciato era la tragica testimonianza di abbandono e abusi. Sconvolti dalle condizioni del piccolo, i volontari lo hanno trasportato d’urgenza nell’ospedale per animali di Oradell, dove sono iniziate le cure. In una dura battaglia, Reese è sopravvissuto alla prima notte. Disidratato, ipotermico e a corto di energie, lo spirito combattivo si è rivelato più forte di qualsiasi sfida.

Cane pelle e ossa

Lo staff sanitario se ne è preso cura in modo amorevole, somministrandogli liquidi e accogliendolo al caldo, così da stabilizzarne il quadro clinico. A dispetto della debolezza, Reese ha trovato la forza di scodinzolare e riempire di baci i soccorritori. Nutriva una fiducia incrollabile nei confronti degli esseri umani. Comunque, prima di cantare vittoria occorreva aspettare. Il lungo e tortuoso viaggio aveva appena preso il via e allentare la tensione avrebbe potuto rivelarsi fatale.

Cane vittima di denutrimento

Mentre il corpo del Fido si adattava al cibo e all’acqua dopo un prolungato periodo di digiuno, sono emerse delle ulteriori complicazioni. Gli esami hanno, infatti, segnalato dei problemi al sangue. In particolare, era anemico, e questo l’ha costretto a rimanere immobile. Step by step, Reese ha imboccato la strada maestra e anche l’umore migliorava. Scodinzolava a tutto andare non appena uno degli amici incontrati lo salutava.

Trascorso un mese in terapia intensiva, Reese ha lasciato finalmente la clinica. Le dimissioni sono state un momento di grande commozione: chiunque aveva avuto l’opportunità di conoscerlo, alla fine se n’era innamorato.

Fiero e indipendente, l’ex povero cane denutrito si è avviato verso la sua nuova casa. Accolto da una famiglia amorevole, ha scoperto le piccole, grande gioie di un fedele amico a quattro zampe, tra cui divertirsi coi giocatoli, imparare dei nuovi trucchi e ricevere coccole.      

Articoli correlati