Dieci cuccioli di cane trovati in condizioni terribili in un negozio di animali di Napoli
Ogni giorno tanti pelosi vivono in condizioni di pericoli; a Napoli la polizia ha trovato dieci cuccioli di cane in condizioni pietose. Ora sono salvi
Purtroppo, ogni giorno moltissimi uomini trattano gli animali come se fossero esseri privi di anima e di emozioni; anche questa volta al centro di una brutta notizia ci sono dieci cuccioli di cane. La Polizia Municipale di Napoli insieme alle Guardie Zoofile hanno fatto un controllo in un negozio di animali. Lì, hanno trovato i pelosetti tutti ammassati; all’interno di una gabbia per conigli.
La Polizia municipale e la Guardie zoofile hanno trovato dieci cuccioli di cane in condizioni igienico-sanitarie pessime; erano tutti stipati all’interno di una gabbia adibita ad ospitare conigli. Si tratta di sei barboncini toy e quattro piccoli meticci. I controlli sono scattati dopo la segnalazione del’Enpa (Ente nazionale per la protezione degli animali). I soccorritori che hanno visitato i cuccioli hanno dichiarato che questi hanno perfino un’età inferiore ai trenta giorni. Il sequestro dei piccoli e la conseguente loro salvezza sono avvenuti immediatamente al loro ritrovamento; adesso questi si ritrovano presso una struttura specializzata. Agente di Polizia rischia la vita per salvare un cagnolino.
I pelosi sono tutti in discreta salute; fortunatamente l’intervento è stato eseguito prima che le loro condizioni potessero peggiorare. I volontari si occuperanno di questi splendidi pelosi; fino a quando non raggiungeranno l’età consentita per essere adottati. Questa è una storia a lieto fine, ma ogni giorno, tantissimi pelosi si ritrovano in queste condizioni e non è detto che riescano tutti a sopravvivere. Nelle settimane precedenti, la Guardia di Finanza di Aversa, nel casertano, è riuscita a salvare altri trentanove pelosi di razza; destinati al mercato nero. Barboncino, carattere e temperamento: cosa sapere su questa razza.
Sarebbe splendido vivere in un mondo in cui tutti gli amici a quattro zampe possano essere felici; purtroppo, però molti uomini vedono in questi pelosi soltanto del profitto. Ci si augura che tutte le persone che hanno dubbi in merito alle condizioni di un amico a quattro zampe, segnali i propri dubbi alle autorità; affinché questi possano svolgere il loro lavoro e possano salvare più vite possibili. Alimenti funzionali per cani: cosa sono, quali sono e a cosa servono.
Leggi anche Un cagnolone Boxer gioca e fa amicizia con dei pesci giganti (VIDEO)