Didiè, il cane disabile che con il suo umano sta aiutando altri cani come lui
Questo cagnolone disabile è stato una grande ispirazione per il suo umano che ha deciso di aiutare cani speciali come lui
La storia di questo cagnolone di nome Didiè è davvero bellissima, anche se non è iniziata proprio nel migliore dei modi. Lui però, è una fonte di ispirazione continua per il suo umano. Insieme stanno aiutando tantissimi cagnolini speciali.
Tutto è iniziato quando Didiè, che è un Barbone, non riusciva più a camminare. Il suo umano, Giulio Topan che è un educatore cinofilo della provincia di Treviso, quando lo ha trovato in quelle condizioni, ha capito che doveva agire in fretta.
Didiè è un campione internazionale di bellezza in diverse nazioni, tra cui Italia, Lussemburgo, Francia, Slovenia, Marocco. Ha postato anche per le copertine di Vogue Uk, insomma lui è una vera star. Ma se prima era conosciuto per la sua immensa bellezza, ora tutti lo conoscono perché sta aiutando tanti cagnolini come lui.
Infatti, il suo umano, quando lo ha trovato paralizzato alle zampe posteriori, lo ha portato immediatamente in una clinica. Purtroppo, il cagnolone è stato colpito da un infarto midollare. “Didiè è stato in clinica per un mese, specie per la riabilitazione per continuare a tenere viva la parte muscolare con la fisioterapia in acqua“, spiega Giulio.
Oggi fortunatamente, il cagnolone è tornato a casa ma un nuovo accessorio con sé: il carrellino. Adesso per lui si è aperta una strada tutta nuova. Giulio, infatti, si è ispirato molto al suo migliore amico ed ha deciso di fondare un’associazione.
Per aiutare tutti i cagnolini speciali, ha fondato Didiè raccolta per un motivo ben preciso. “Io ho la possibilità economica di mantenere il suo percorso di riabilitazione, se non l’avessi avuta sarebbe stato difficile prendere un’altra decisione. Abbiamo fatto emergere il lato positivo di questa vicenda e abbiamo aperto questa associazione per sostenere chi non può fare spese improvvise“, ha detto Giulio Topan.
Didiè sta facendo miglioramenti giorno dopo giorno, e così anche altri cagnolini che grazie all’associazione del suo umano, hanno ricevuto le cure di cui necessitavano. Insomma, sono una coppia formidabile e insieme stanno facendo davvero molto! Noi non possiamo far altro che augurare il meglio a entrambi, e a tutti i cagnolini speciali che hanno la fortuna di incontrarli!
LEGGI ANCHE: Bal Bal, il cagnolino che ogni giorno aspetta alla fermata dell’autobus